ROMA - Che non fosse un momento particolarmente felice per l’Italia lo si sapeva già. Ora è arrivata la conferma ”scientifica”.
MILANO - Mentre il presidente della Regione Lombardia, Roberto Maroni, si dice pronto per l'Expo ed elogia l'avanzamento dei lavori, si dice che Papa Francesco sia andato su tutte le furie quando ha scoperto che sono stati spesi ben 3 milioni di euro per il padiglione della Santa Sede, ovvero per soli 360 metri quadrati di superficie.
ROMA - "La fiducia sulla legge elettorale è un vero e proprio stravolgimento della natura della democrazia.
CITTA’ DEL VATICANO - Papa Francesco è entrato in processione nella basilica di San Pietro dove oggi, nella messa da lui presieduta, ordina 19 nuovi sacerdoti, di cui nove italiani e dieci stranieri.
QUETTA - Tre morti e venti feriti per l'esplosione di una bomba a Sibi (Pakistan), 130 chilometri a sudest di Quetta.
NEW YORK - La tensione resta alta a Baltimora, dove sono ancora in corso proteste per l'afroamericano Freddie Gray, morto dopo essere stato arrestato.
KATHMANDU - "Siamo vivi per miracolo. Abbiamo visto i templi e il palazzo reale di Durbar Square afflosciarsi davanti ai nostri occhi come tasselli di un domino". Lo ha detto all'ANSA una coppia di italiani, Roberto Spiritelli e Marusca Cordini, che ieri sono scampati alla scossa che ha devastato il Nepal.
NEW DELHI - Un nuovo forte terremoto ha colpito stamane il Nepal e l'India. L'Usgs stima che la nuova scossa sia stata di magnitudo 6,7. Quella di ieri che ha causato piu' di duemila morti era stata di magnitudo 7,9.
Dal fondo della piazza non era possibile vedere bene la faccia di Mussolini affacciato al balcone di piazza Venezia durante le adunate oceaniche organizzate dal regime. Ma nei cinegiornali dell’epoca...
Più di un secolo di storia nazionale in dodici indimenticabili film d’autore Negli ultimi cento anni, il rapporto degli italiani con la politica, salvo lodevoli eccezioni come la guerra partigiana...