SPORT
Lunedì, 27 Aprile 2015 18:28

La Puglia che non ti aspetti

ROMA - Nell'immaginario collettivo la Puglia significa mare cristallino, baie incantevoli, spiagge dorate, calette,   scogliere a strapiombo e ancora trulli, masserie e ulivi.

Published in Life & Style

ROMA - Ancora sette partite, ancora 21 punti a disposizione. La serie A approda alla sua 32ª giornata con diverse situazioni rimaste in bilico.

Published in Calcio

ROMA -  Il leader della Lega Matteo Salvini, impegnato in un tour elettorale nelle Marche, è stato respinto dal condominio multietnico "Hotel House" di Porto Recanati che ospita immigrati di diversi Paesi.

Published in Cronaca
Lunedì, 27 Aprile 2015 16:03

Bomba derby. Uefa: "Tolleranza zero"

ROMA - Anche dall'Uefa (Federcalcio europea) sdegno per i fatti di Torino: "Serve tolleranza zero nei confronti di coloro che entrano in uno stadio con le bombedice Gianni Infantino, segretario generale, intervenuto a 'Gr Parlamento-La politica nel pallone'-.

Published in Brevissime
Lunedì, 27 Aprile 2015 16:01

La scuola pubblica appartiene al Paese

ROMA - La libertà di espressione è il pilastro della democrazia. Esprimere il proprio dissenso su un brutto disegno di legge sulla scuola non è lesa maestà. Se ne faccia una ragione la Ministra Giannini.

Published in Fatti & Opinioni

ROMA - Mentre in aula semideserta si svolge la discussione generale sull'Italicum, Matteo Renzi chiama all'appello i militanti. Lo fa con una lettera che pubblichiamo integralmente.

Published in Primo piano

ROMA -  Si chiama Relive (Relazioni Libere dalle Violenze) ed è la prima rete nazionale che riunisce nove centri, in tutta Italia, che si occupano degli uomini autori di violenza.

Published in Società
Lunedì, 27 Aprile 2015 15:07

Italicum. L'inquietante lettera di Renzi

ROMA - Davvero fantasiosa e preoccupante la lettera del Presidente del Consiglio e Segretario del Pd ai coordinatori di circolo del Pd: interpreta la discussione e la dialettica sulle regole del gioco come questione interna al Pd, di disciplina di partito, mentre è, come dovrebbe essere evidente, questione dell'insieme del parlamento e relativa all'autonomia di ciascun parlamentare.

Published in Il punto

UdS: "Inaccettabile attacco al diritto al dissenso di prof e studenti"

Published in Società

ROMA - Tommaso è un cardiochirurgo stimato e dalle certezze assolute. Vive una vita agiata, in un superattico signorile, con la moglie Carla, casalinga frustrata,  la nullafacente figlia Bianca a sua volta sposata con Gianni, e l’ultimogenito Andrea.

Published in Cinema & Teatro
Pagina 1 di 4

labo.jpg

Cerca nel sito

Opinioni

Il corpo parla e può anche tradirci

Dal fondo della piazza non era possibile vedere bene la faccia di Mussolini affacciato al balcone di piazza Venezia durante le adunate oceaniche organizzate dal regime. Ma nei cinegiornali dell’epoca...

Sandro Marucci - avatar Sandro Marucci

Così il cinema italiano ha raccontato l’Italia

Più di un  secolo di storia nazionale  in dodici indimenticabili  film  d’autore  Negli ultimi cento anni, il rapporto degli italiani con la politica, salvo lodevoli eccezioni come la guerra partigiana...

Sandro Marucci - avatar Sandro Marucci

Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Velletri n. 1/2011 del 27/01/2011 Direttore responsabile Alessandro Ambrosin Redazione +39 338 4911077