SPORT

ROMA - Nel Def "non ci sono tagli e non ci sono aumenti della tasse: so che non ci siete abituati, ma da quando siamo al governo abbiamo operato una riduzione costante della pressione fiscale".

Published in Primo piano

DAMASCO - Prendete un campo di profughi palestinesi in zona di guerra, ad esempio in Siria. Stipatelo di quasi 20.000 persone. Sottomettetelo agli attacchi di Isil da una parte e alla risposta armata delle truppe del presidente siriano Bashar al Assad dall’altra.

Published in Mondo

ROMA - Dopo la tragedia della GermanWings gli occhi sono ancora tutti puntati sui piloti e sulle loro vite personali. Questa volta sul tritacarne mediatico è finito un pilota Alitalia, che - stando alle notize trapelate dai media locali - avrebbe sparato alcuni colpi di pistola dopo una lite in casa.

Published in Cronaca
Martedì, 07 Aprile 2015 17:35

ActionAid, lotta alla povertà

L’Italia crei la cornice politica per aderire alla partnership globale Post-2015 richiesta dalle Nazioni Unite

Published in Diritti Umani

ROMA - Dopo la condanna di tortura da parte della Corte Europea sulle violenze compiute la notte del 21 luglio 2001 alla scuola Diaz di Genova, si è riacceso il dibattito su uno dei fatti più brutali in cui pochi hanno ancora pagato.

Published in Primo piano

ROMA - E' dedicata alla sicurezza alimentare la Giornata Mondiale della Salute che si celebra ogni anno il 7 aprile, dalla sua fondazione, nel 1948.

Published in Società

ROMA - Questa sera va in scena il ritorno della semifinale di Coppa Italia tra Fiorentina e Juventus. Il 5 marzo scorso, nell’andata disputata allo Juventus Stadium, la Viola si travestì da corsara andando a vincere 2-1 contro i bianconeri. Con doppietta di Salah dopo il momentaneo pareggio firmato Llorente.

Published in Calcio

MESSINA - “Le attività nello spazio aereo tunisino di velivoli in missione di sorveglianza rientra nell’ambito della cooperazione militare e d’intelligence con l’Unione europea per la lotta al terrorismo”.

Published in Fatti & Opinioni

ATENE  - I danni causati alla Grecia dall'occupazione nazista nella Seconda guerra mondiale ammontano a 278,7 miliardi di euro. E' quanto ha stabilito il comitato del Parlamento greco voluto dal premier Alexis Tsipras, che ha indicato una nuova stima delle riparazioni chieste alla Germania come danni di guerra.

Published in Primo piano

MILANO -  La condanna dell'Italia da parte della Corte Europea per le torture commesse nel luglio 2001 a Genova e' un atto doveroso e condivisibile. 

Published in Fatti & Opinioni
Pagina 1 di 2

Cerca nel sito

300X300.jpg

Opinioni

Don Milani e il bisogno di autenticità

Quando don Lorenzo se ne andò, vinto da un tumore che lo strappò alla vita a soli quarantaquattro anni, eravamo alla vigilia delle ribellioni sessantottine che avrebbero animato il decennio...

Roberto Bertoni - avatar Roberto Bertoni

Banche venete. Una storia che si ripete

Ci risiamo. Dopo l’ennesimo fallimento dell’ultima gestione di Alitalia (le lettere di procedura ai soggetti che hanno inviato la manifestazione di interesse e rispondono ai requisiti del bando partiranno il...

C.Alessandro Mauceri - avatar C.Alessandro Mauceri

Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Velletri n. 1/2011 del 27/01/2011 Direttore responsabile Alessandro Ambrosin Redazione +39 393 5048930 Società editrice ARTNEWS srl, via dei Pastini 114, 00186 Roma P.IVA e C.F. 12082801007 tel 06.83800205 - fax 06.83800208