Lunedì, 23 Settembre 2013 09:31

Vela. America's Cup: Oracle accorcia le distanze. Ora New Zealand conduce 8-5

Scritto da

SAN FRANCISCO - Emirates Team New Zealand non riesce ancora a gioire per la vittoria finale. Un solo punto divideil team neozelandese dalla terza Coppa America. 

Gli americani di ORACLE TEAM USA rinviano, quindi, i festeggiamenti dei kiwi. Ieri hanno vinto sia la regata 14 che la regata 15. 

Nella prima gara, Spithill e il suo equipaggio si sono imposti con 23 secondi di vantaggio, mentre nella seconda con 37.

Le due regate sono state pressoché identiche. ORACLE TEAM USA è partito sottovento a Emirates Team New Zealand e ha comandato dall'inizio alla fine, consolidando e difendendo in modo attento la leadership.

"Che giornata fantastica - ha dichiarato lo skipper di ORACLE TEAM USA, James Spithill - Davvero due ottime regate, con Ben Ainslie e Tom Slinsgby davvero ispirati. Dal punto di vista fisico i ragazzi sono straordinari, ci vogliono parecchi cavalli e loro sono pronti a fornirli. Le ultime modifiche sono state azzeccate e non vedo l'ora di rientrare alla base per proseguire nell'ottimizzazione".

Ora il punteggio è sull'8 a 5 per New Zealand e stasera sono previste altre due gare, ma se il team neozelandese dovesse vincere la prima, non ci sarebbe bisogno di disputare la seconda perchè chi arriva prima a 9 vince il trofeo. Per gli statunitensi servirebbero, invece, altre quattro vittorie consecutive.

Le regate 16 e 17* della finale della 34ma America's Cup sono in programma questa sera, a partire dalle 22.15 e 23.15 italiane.



Emirates Team New Zealand – 8


ORACLE TEAM USA – 5

Paolo Natale

Giornalista pubblicista

Collaboratore per Book Moda Magazine

Collaboratore per Top Time Magazine

Dottore in Scienze della Comunicazione

www.dazebaonews.it

Correlati

LAB.jpg

ITC.jpg

SIAMO.jpg

Cerca nel sito

300x300.jpg

Opinioni

A Bari nasce il CRM, Centro Regionale del mare, l’eccellenza dei nuovi laborator…

Lunedì 7 ottobre l’inaugurazione alla presenza delle cariche istituzionali della Regione e della Città  

BARI -  

 L’Arpa, Agenzia Regionale per la Prevenzione e la Protezione Ambientale di Bari, si pone...

Alessandro Ambrosin - avatar Alessandro Ambrosin

Prima edizione di “Sinfonia d’impresa”, dedicata a Glauco Dei

MONTEPULCIANO - Il 22 settembre alle Cantine Dei di Montepulciano si è svolta la prima edizione di Sinfonia d'Impresa dedicata all'ingegner Glauco Dei, un industriale che ha saputo coniugare cultura...

Paola Dei -  Psicologo dell’Arte e Critico Cinematografico SNCCI - avatar Paola Dei - Psicologo dell’Arte e Critico Cinematografico SNCCI

Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Velletri n. 1/2011 del 27/01/2011
Direttore responsabile Alessandro Ambrosin Redazione +39 338 4911077
per info scrivi a: [email protected]