Domenica, 06 Dicembre 2015 11:40

Vela. America's Cup in Oman, per la prima volta in Medio oriente

Scritto da

ROMA  - Il Sultanato dell'Oman si appresta ad essere il primo paese del Medio Oriente a ospitare una competizione di America's Cup, l'appuntamento è fissato per il febbraio del 2016 con lo svolgimento della Louis Vuitton America's Cup World Series Oman.

La Louis Vuitton America's Cup World Series Oman, evento a punteggio propedeutico alla fase iniziale della 35esima America's Cup a Bermuda nel 2017, si svolgerà a Muscat dal 27 al 28 febbraio come prima tappa della stagione 2016, che coinvolgerà sei location diverse in tutto il mondo. Per molti dei velisti di Coppa America, le acque dell'Oman sono familiari, Muscat ospita infatti ogni anno regate di multiscafi ad alto livello dal 2011. "Siamo orgogliosi ed entusiasti di dare il benvenuto alla comunità della Coppa America qui nel Sultanato", ha dichiarato Salim Al Mamari, direttore generale del dipartimento della promozione del turismo del Ministro del Turismo. L'Oman offrirà dunque agli appassionati la prima occasione del 2016 per vedere i team di America's Cup in azione al fine conquistare punti preziosi in vista delle qualificazioni per l'America's Cup nel 2017.

 

Correlati

LAB.jpg

ITC.jpg

SIAMO.jpg

Cerca nel sito

300x300.jpg

Opinioni

Capire l’economia. QCM attacca Bio-On. Cosa è successo?

Nei giorni scorsi la Bio-On, società bolognese operante nel settore delle bio plastiche, è stata messa nel centro del mirino da un fondo americano che l’accusa di aver mentito sui...

Amerigo Rivieccio - avatar Amerigo Rivieccio

Anakoinosis, un principio terapeutico contro il tumore

Ce ne parla la Prof.ssa Ghibelli dell'Università di Tor Vergata. Prospettive per uno sviluppo farmacologico

Alessandro Ambrosin - avatar Alessandro Ambrosin

Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Velletri n. 1/2011 del 27/01/2011
Direttore responsabile Alessandro Ambrosin Redazione +39 338 4911077
per info scrivi a: [email protected]