Lunedì, 23 Settembre 2013 18:59

Meditare danzando sotto la luna piena

Scritto da

ROMA - La luna influenza la nostra mente e il nostro corpo. La luna influenza le maree e quindi anche l’ essere umano che, per il 70%, è fatto di acqua.

Possiamo vivere la luna piena come una opportunità per arricchire la nostra vita: possiamo potenziare le nostre capacità artistiche, le intuizioni e il nostro mondo emozionale andando più a fondo nella nostra interiorità, trascendendo la mente e sentendo la divinità dentro di noi. L’energia della luna è un’ energia femminile, per questo la più adatta per avvicinarsi all’ inconscio, all’ impalpabile ed alla ricettività. Questo la rende un’ energia molto potente per la nostra crescita spirituale, individuale e collettiva. Le meditazioni in gruppo nelle notti di luna piena sviluppano una energia che è molto più dell’ energia sommatoria dei singoli individui, ma è un’ energia esponenziale di cui beneficiano le singole persone, la collettività e il Pianeta. Meditare danzando sotto la luna piena è un’ esperienza molto particolare: tutto ciò che ci portiamo dentro si manifesta attraverso la danza. Una persona arrabbiata mostrerà la sua ira danzando con furore. Una persona piena d’ amore sprigionerà il suo amore nella danza. Una persona rigida manifesterà attraverso la danza la sua rigidità con gesti vuoti e meccanici. Socrate diceva : “Conosci te stesso” e meditare sotto la luna piena è un’ ottima occasione per realizzare ciò. E tu danza, danza così intensamente da dimenticare che sei tu a danzare e da sentire che tu sei la danza. Ogni divisione deve scomparire: in questo modo la danza diventa meditazione. Colui che danza deve svanire finchè rimane solo la danza. Non osservarti mentre danzi, coinvolgiti completamente nella danza, lascia scorrere liberamente la tua energia, fluisci come un fiume che va verso il mare e goditi questa esperienza. Sii felice, gioioso e gioca, gioca con la vita, con la luna, con te stesso.

Ci vediamo il 19 ottobre 2013 sulla Via Litoranea 1350 (al Secondo Cancello ) ad Ostia- Roma alle 20.30 (Si consiglia di portare un telo da mare ed una torcia ) Quota di partecipazione 15 Euro

Per info e prenotazioni: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Manuela Gianantoni

La Dottoressa Manuela Gianantoni Psicologa-Psicoterapeuta riceve per appuntamento presso il suo studio sito in Via Alberico Crescitelli 1A- Roma Axa. 

Per il primo contatto scrivere all’indirizzo  Email: [email protected]

Correlati

LAB.jpg

ITC.jpg

SIAMO.jpg

Cerca nel sito

300x300.jpg

Opinioni

Juno, l’elefante col cancro curato con l’elettrochemioterapia

Luigi Aurisicchio, presidente di Vitares, ci racconta un’esperienza veramente particolare. Nel 2017 ha partecipato a una spedizione scientifica in California, allo zoo di El Paso, con lo scopo di curare...

Erika Salvatori - avatar Erika Salvatori

A Bari nasce il CRM, Centro Regionale del mare, l’eccellenza dei nuovi laborator…

Lunedì 7 ottobre l’inaugurazione alla presenza delle cariche istituzionali della Regione e della Città  

BARI -  

 L’Arpa, Agenzia Regionale per la Prevenzione e la Protezione Ambientale di Bari, si pone...

Alessandro Ambrosin - avatar Alessandro Ambrosin

Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Velletri n. 1/2011 del 27/01/2011
Direttore responsabile Alessandro Ambrosin Redazione +39 338 4911077
per info scrivi a: [email protected]