Mercoledì, 04 Dicembre 2013 14:15

Proseguono gli incontri di meditazione danzando sotto la luna piena.

Scritto da

ROMA - Grande successo nelle scorse edizioni di Ottobre e Novembre. Abbiamo danzato ad occhi chiusi, guidati completamente dall’ inconscio, dominati dalla danza, dimenticando che eravamo noi a danzare, a tal punto da sentire che eravamo noi la danza. Quando ogni divisione scompare, la danza diventa meditazione altrimenti è solo un esercizio fisico, certamente utile ma non spirituale.

Mano a mano che la meditazione si approfondisce, il tempo scompare. Quando la mente scompare anche il tempo scompare ed è per questo che tutti i Buddha sottolineano l’ importanza di vivere nel momento, nel qui ed ora: questa è meditazione. Sulla spiaggia puoi cantare, ballare, scuoterti e sentire così come l’ energia fluisce attraverso le gambe e i piedi fino a terra.  Dopo alcuni minuti fermati e resta in silenzio, radicato al suolo e senti l’ unione tra i piedi e la terra… improvvisamente ti sentirai ben radicato, centrato e scoprirai che la terra comunica con te. E poi riprendi a danzare, perché nella danza le “corazze” scompaiono e poi urla di gioia e canta, così la tua vita si arricchirà di energia, quindi lascia uscire tutto ciò che hai represso cosi che mente e corpo vengano purificati da traumi e ferite.

In questo modo riacquisterai la capacità di ridere e di amare, te stesso innanzitutto e poi gli altri.  La meditazione è semplicemente amore e gioia per il proprio esistere, perciò impariamo a meditare!!!

Manuela Gianantoni

La Dottoressa Manuela Gianantoni Psicologa-Psicoterapeuta riceve per appuntamento presso il suo studio sito in Via Alberico Crescitelli 1A- Roma Axa. 

Per il primo contatto scrivere all’indirizzo  Email: [email protected]

Correlati

LAB.jpg

ITC.jpg

SIAMO.jpg

Cerca nel sito

300x300.jpg

Opinioni

A Bari nasce il CRM, Centro Regionale del mare, l’eccellenza dei nuovi laborator…

Lunedì 7 ottobre l’inaugurazione alla presenza delle cariche istituzionali della Regione e della Città  

BARI -  

 L’Arpa, Agenzia Regionale per la Prevenzione e la Protezione Ambientale di Bari, si pone...

Alessandro Ambrosin - avatar Alessandro Ambrosin

Prima edizione di “Sinfonia d’impresa”, dedicata a Glauco Dei

MONTEPULCIANO - Il 22 settembre alle Cantine Dei di Montepulciano si è svolta la prima edizione di Sinfonia d'Impresa dedicata all'ingegner Glauco Dei, un industriale che ha saputo coniugare cultura...

Paola Dei -  Psicologo dell’Arte e Critico Cinematografico SNCCI - avatar Paola Dei - Psicologo dell’Arte e Critico Cinematografico SNCCI

Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Velletri n. 1/2011 del 27/01/2011
Direttore responsabile Alessandro Ambrosin Redazione +39 338 4911077
per info scrivi a: [email protected]