Comunali. A Roma il Movimento 5 Stelle fa il pieno di voti

ROMA – Il Movimento 5 Stelle,  stando alle proiezioni e alle prime schede scrutinate, sembra aver fatto il pieno di voti. Un risultato alquanto aspettato, almeno nella capitale, dove l’aria grillina soffiava da tempo con una certa insistenza, specie dopo i drammatici epiloghi di mafia capitale, che hanno fatto letteralmente indignare i cittadini ormai consapevoli che quella vecchia politica fatta di interessi di parte e di corruzione doveva cessare di esistere.

Virginia Raggi è così risultata essere la prima eletta al Campidoglio, anche se è molto probabile dovrà correre per il ballottaggio il prossimo 19 giugno contro Roberto Giachetti, che la segue a ruota con un distacco di almeno 8 punti percentuali, sempre stando alle ultime proiezioni.

Un trionfo per il partito di Beppe Grillo, che come ha voluto precisare Alessandro Di Battista, non può essere visto come un voto di protesta, bensì come una voglia di cambiamento rispetto alle politiche passate fallimentari.

E’ chiaro che in politica nulla è scontato. Bisognerà attendere gli sviluppi delle prossime ore, anche per avere i risultati definitivi e capire quale potrebbe essere la migliore politica per ritornare a far funzionare dignitosamente la città più popolata e più estesa d’Italia.

Condividi sui social

Articoli correlati