Generazione Inquieta

Lunedì, 16 Dicembre 2013 08:08

Racconti di un oste protestante

Scritto da

BOLOGNA - È ora di pranzo e finiscono le lezioni nelle diverse facoltà all’Alma Mater Studiorum, l’Università del capoluogo emiliano. Molti studenti, costretti a fare i pendolari provenendo da altre città, devono trovare un posto dove mangiare e la mensa della città sembra il migliore. La mensa è un punto di raduno per un gran numero di universitari, di ogni età e facoltà. 

Mercoledì, 27 Novembre 2013 17:38

Se vince Renzi… poveri studenti!

Scritto da

ROMA - È tempo di primarie per il Partito Democratico e come un segugio affamato di popolarità, Matteo Renzi segue le tracce del populismo per restare in testa ai sondaggi. Vuole un nuovo partito, una nuova politica, una nuova Italia, e per arrivarci parte dalle scuole e dall'istruzione.

BOLOGNA - La fine dello scorso anno scolastico è stata segnata da una promessa dell'attuale presidente del consiglio Enrico Letta: “Mi prendo l’impegno. Io mi dimetto se dobbiamo fare dei tagli alla cultura, alla ricerca, all’università”. Effettivamente, il Governo cominciò già a invertire la tendenza rispetto ai tagli del passato.

Giovedì, 07 Novembre 2013 07:35

Un mondo connesso e vaccinato

Scritto da

ROMA - Internet o vaccini? Questo l'aut-aut imposto a tutti dopo lo scontro tra Bill Gates, fondatore di Microsoft e Mark Zuckerberg, co-fondatore di Facebook. Tutto è nato dalla convinzione del giovane informatico di poter cambiare e migliorare la vita di tutti una volta connesse le cinque miliardi di persone che ancora non possono o non vogliono avere internet.

 

ROMA - Una ricerca svolta dalla Link Campus University, che ha coinvolto più di 1200 studenti tra i 17 e i 20 anni, ha messo in luce il rapporto dei giovani con il sistema politico, con l’impegno sociale e le aspettative per il futuro.

ROMA - Riparte la polemica sul cosiddetto studentismo. Tra il 12 e il 19 ottobre si sono viste mobilitazioni studentesche in tutti i capoluoghi d'Italia, unite agli scioperi generali e manifestazioni dei grandi sindacati.

Domenica, 29 Settembre 2013 18:15

L'arte tra muri e musei

Scritto da

La Galleria Rezarte di Reggio Emilia si macchia, il 28 settembre, dei colori degli artisti reggiani più illustri per festeggiare il suo primo anno di attività.

Pagina 1 di 2

Cerca nel sito

300x300-picasso.gif

300x300haring.gif

LAB.jpg

ITC.jpg

SIAMO.jpg

Opinioni

La pandemia crea meta-arte

La pandemia crea meta-arte

L’ 8 settembre 1981, una tra le voci più singolari dell’arte italiana contemporanea, Mari Lai (1919-2013) realizzò, per il Comune di Ulassai, un monumento ai caduti.  In realtà, l’artista decise...

Giulia Maria Wilkins - avatar Giulia Maria Wilkins

Coronavirus, prove tecniche di estinzione?

Coronavirus, prove tecniche di estinzione?

Più volte, nel corso della storia, l’umanità ha temuto per la propria sopravvivenza. Il grido “E’ la fine del mondo” è risuonato ogni volta che eventi inspiegabili hanno sorpreso i...

Sandro Marucci - avatar Sandro Marucci

Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Velletri n. 1/2011 del 27/01/2011
Direttore responsabile Alessandro Ambrosin Redazione +39 338 4911077
per info scrivi a: [email protected]