Rita Salvadei

Rita Salvadei

Giovedì, 13 Ottobre 2016 14:49

Addio a Dario Fo artista unico e totale

  • Il Premio Nobel per la Letteratura è morto per insufficienza respiratoria alle 8 di questa mattina all’ospedale Sacco di Milano dove era ricoverato da due settimane  

MOSCA - Il 9 settembre è stata presentato a Mosca il capolavoro di Raffaello Autoritratto, opera simbolo della grande mostra sul Maestro urbinate, dal titolo “Raffaello. La poesia del Volto” che aprirà lunedì 12 al Museo Puškin.

ROMA - All’età di 84 anni è scomparso Umberto Eco, uno dei più grandi intellettuali del nostro tempo, mente straordinaria e poliedrica, raffinata e profonda, in grado di abbracciare la totalità del sapere, oltre che lo spirito della contemporaneità.  Il mondo intero piange oggi questo assoluto protagonista della cultura del XX e XXI secolo.

Da luogo di dolore a parco della poiesis. Maurizio Mequio: «L’arte è l' unico strumento per cambiare le cose»

Sabato, 17 Ottobre 2015 12:45

Chagall. Love and Life, la mostra a Catania

Un'esposizione di 140 lavori al Castello Ursino per entrare nel mondo poetico e fiabesco del grande artista

ROMA - Il sindaco di Venezia Luigi Brugnaro vuole sanare i conti e lancia l’ipotesi, alquanto discutibile, di vendere i quadri di proprietà della città lagunare. Si parla di opere come La Giuditta II di Gustav Klimt, ritenuta uno dei pezzi più pregiati della Galleria d’Arte Moderna di Cà Pesaro. Oppure il Rabbino di Vitebsk di Marc Chagall.

Giampiero Mazzone un cantautore siciliano profondamente legato alla sua terra e alle sue origini. Una proposta musicale la sua, ricca di sfumature, che guarda al jazz e al blues, che spazia dal teatro alla letteratura senza mai perdere quel tratto di potente umanità, quella più legata ai racconti tradizionali, ai ricordi della sua terra. La bellezza dei testi, avvolta in atmosfere eleganti a volte quasi teatrali, si delinea attraverso descrizioni cariche di vita, di profonda intensità, spesso molto intimistiche e introspettive, con uno sguardo sempre rivolto all'inesorabile scorrere del tempo.

Dazebao lo ha intervistato.

ROMA - E’  stato siglato nella giornata del 2 luglio l’accordo per i lavoratori della Milano 90 srl, presso l’Assessorato al Lavoro della Regione Lazio. Un accordo che, dopo il lungo penare dei dipendenti della società, molti dei quali senza retribuzione per mesi, lascia di fatto ancora l’amaro in bocca e non convince fino in fondo. 

ROMA - Sembra proprio che la questione relativa alla discarica al km 15,300 della Via Ardeatina non possa trovare ancora un epilogo definitivo e soprattutto positivo.

ROMA  -  Cominceranno oggi i primi interrogatori dopo la nuova ondata di arresti di ieri, in seguito all’inchiesta denominata 'Mafia Capitale’, che già lo scorso dicembre aveva fatto scattare le manette ai polsi di 37 indagati, con il coinvolgimento di altri 40.

Pagina 1 di 23

Cerca nel sito

300X300.jpg

Opinioni

Non solo coaching: il lato buono del conflitto nelle relazioni interpersonali

il conflitto è una componente naturale e può rivelarsi produttiva nell'ambito delle relazioni interpersonali o professionali, e per comprenderne il valore, in prima battuta, proviamo ad analizzare la questione da...

Caterina Carbonardi - avatar Caterina Carbonardi

L’amaro frutto della Brexit

Nel mondo della finanza e delle grandi istituzioni bancarie cresce il turbinio di accuse incrociate contro chi sarebbe il primo responsabile di un’eventuale nuova crisi globale. Se fossero solo commenti...

Mario Lettieri  e Paolo Raimondi   - avatar Mario Lettieri e Paolo Raimondi

Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Velletri n. 1/2011 del 27/01/2011 Direttore responsabile Alessandro Ambrosin Redazione +39 393 5048930 Società editrice ARTNEWS srl, via dei Pastini 114, 00186 Roma P.IVA e C.F. 12082801007 tel 06.83800205 - fax 06.83800208