TORINO – Sequestro preventivo per il palazzo che ospita il ‘Liceo Francesè, in corso Casale, a Torino: il sequestro è stato eseguito dalla Guardia di Finanza nell’ambito dell’operazione che ha portato all’arresto di 14 persone per evasione fiscale. L’immobile è nella disponibilità di una società immobiliare che fa capo a uno dei principali indagati nell’inchiesta condotta dalla Procura della Repubblica del capoluogo piemontese.
Nell’ambito della stessa inchiesta, le Fiamme gialle hanno sequestrato vari oggetti di antiquariato trovati nell’abitazione di una delle persone arrestate. Il valore complessivo di immobili e oggetti sequestrati si aggira intorno ai dieci milioni di euro.
Tra gli arrestati c’è anche un dirigente dell’Agenzia delle Entrate di Torino, un imprenditore piemontese e tre commercialisti, uno dei quali già coinvolto nel crack del mobilificio Aiazzone. Dalle intercettazioni (sia telefoniche, sia ambientali) fatte nel corso dell’inchiesta sono emersi episodi di corruzione che hanno portato all’arresto dell’imprenditore e del dirigente dell’Agenzia delle Entrate.