Sacrifici per la plebe e i politici vanno alle Maldive nei resort da 5mila dollari a notte

ROMA – La notizia diffusa oggi da affaritaliani.it  nonm passa certo inosservata, specie in questi periodi di crisi nera in cui si parla di ipotetica ridistribuzione dei redditi.

Un fatto è appurato: la crisi non è per tutti, soprattutto per quelle persone che svolgono un ruolo politico istituzionale e appoggiano un governo tecnico che sta dissanguando le fasce più deboli del paese. E mentre lavoratori  e lavoratrici
perdono il posto di lavoro i nostri politici se ne sono andati a trascorrere le vacanze di Natale chi alle Maldive, chi nei resort lussuosissimi. Certo se una persona onesta se lo può permettere faccia pure, ma è da notare che lo sperpero del denaro fa sempre indignare, almeno in un momento così drammatico in cui migliaia di famiglie italiane sono votate alla disperazione e sono preoccupatissime per l’anno appena iniziato.
Rutelli, Casini, Schifani, Stefania Craxi, come riferisce “Affari Italiani”, hanno alloggiato in ville da 2500  dollari fino ai 5000 dollari a notte. Insomma, diciamolo pure,  un bello schiaffo alla povertà, considerando la macelleria sociale messa in atto dall’attuale governo e da quello che l’ha preceduto.

Condividi sui social

Articoli correlati