Auto contro bar. Il conducente arrestato per omicidio volontario, era ubriaco

SALERNO – Gianni Paciello, il giovane di 22 anni che ieri ha investito e ucciso con la sua Bmw quattro ragazzi a Sassano, nel Salernitano, è stato arrestato nella notte dai carabinieri di Sala Consilina con l’accusa di omicidio plurimo volontario.

Il 22enne era stato sottoposto a fermo ieri sera all’ospedale di Polla, dopo essere risultato positivo al test dell’alcol; il guidatore è stato trasferito all’ospedale di Salerno, tenuto in osservazione dai medici per delle fratture. I carabinieri, coordinati dalla Procura di Lagonegro, sono impegnati a ricostruire la dinamica dell’incidente; sono state visionate le riprese di alcune telecamere esterne lungo la strada dove è avvenuto l’investimento.

Alla guida della sua  Bmw, il 22enne era ubriaco. Due delle vittime, Nicola Femminella, 23 anni, e il fratello 17enne Giovanni, sono i figli del titolare del bar dove è avvenuta la tragedia. Gli altri due ragazzi deceduti sono Luigi Paciello, 15 anni, fratello del conducente dell’auto che ha travolto il gruppo di amici, e Daniele Paciello, 14 anni.  Dolore e incredulità a Sassano per la morte dei quattro ragazzi del posto. Il sindaco, Tommaso Pellegrino, ha proclamato il lutto cittadino. A Gianni Paciello, il 22enne alla guida della Bmw, era stata ritirata la patente per il coinvolgimento in un altro incidente stradale.  

Condividi sui social

Articoli correlati