Trenitalia mette in palio un’automobile. Un concorso discutibile

ROMA – Trenitalia ha lanciato un concorso che sta facendo parlare per la sua “originalità”. In pratica riporta il sito del gruppo, “se acquisti un biglietto valido per viaggiare su “Frecciarossa”, “Frecciargento” e “Frecciabianca nel periodo 1 Maggio- 30 Settembre 2012 e nello stesso periodo effettui il viaggio puoi partecipare al grande concorso per vincere una delle 5 fantastiche FIAT 500 Pop Star in palio”.

Per farla breve è come partecipare alla vincita di quelle ceste natalizie che trovi anche nei panifici, ma in palio invece di torte  c’è un casalingo che ti permette di fartele da sole. Insomma un po’ stravagante come idea.
Sulla vicenda sono intervenuti i senatori Pd Roberto Della Seta e Francesco Ferrante: “Trenitalia ha lanciato un concorso a premi trai suoi clienti più fedeli mettendo in palio un’automobile. E’ come se un’azienda che produce occhiali regalasse lenti a contatto, forse sarebbe bene che cambiassero agenzia pubblicitaria”. E poi  i due esponenti del centro sinistra hanno aggiunto: “L’Italia ha tanti problemi sia economici  che ambientali, tra questi c’è un sistema dei trasporti largamente squilibrato a favore del trasporto su strada. Trenitalia, vista la sua ragione sociale, tutto deve fare tranne promuovere l’uso dell’automobile”.

Condividi sui social

Articoli correlati