Tomaselli USB. Troviamo la nostra Puerta del sol

 

Tomaselli: “nessuna patrimoniale?, sono aperte le candidature per trovare la nostra Puerta del sol”

 

ROMA – Mentre in Spagna esplode la rabbia popolare contro il governo, contro le misure imposte dalla Comunità europea e dal Fondo Monetario Internazionale, in Italia il ‘grande tecnico’  al governo sottolinea con determinazione che non ci sarà alcuna patrimoniale- dichiara Fabrizio Tomaselli, dell’Esecutivo nazionale USB, che chiosa- E’ scandaloso, ingiusto e assolutamente inaccettabile che mentre si tagliano salari e occupazione, mentre si privatizza il patrimonio pubblico e si cancella lo stato sociale, ci si preoccupi soltanto di tranquillizzare quegli italiani che possiedono ricchezze pari a due volte l’intero debito italiano.

 

Se proprio non si vuole cambiare sistema economico – prosegue il dirigente USB – se non si vuole dire no al ricatto del debito, se non si vogliono nazionalizzare banche e grandi industrie per poter controllare ed indirizzare finanziamenti e produzioni, allora si applichi almeno una SUPERPATRIMONIALE, in modo da ridurre in poco tempo il debito ed i relativi interessi che siamo ‘obbligati’ a pagare. Se non si fa neanche questo, vuol dire che la crisi vogliono continuare a farla pagare in modo salato ai soliti noti, cioè tutti noi, mentre si salvaguardano finanza nazionale ed internazionale, grandi patrimoni, aziende e banche.

 

Noi non ci stiamo –  incalza il dirigente USB – e nonostante il vento di repressione che si è accentuato dalle ingiuste sentenze di Genova, seguite a ruota dal rinvio a giudizio di chi ha manifestato contro la Tav e contro il governo Berlusconi un anno fa, faremo di tutto per alimentare quel conflitto sindacale e sociale che altri, prima di tutto Cgil, Cisl, Uil e Ugl, stanno cercando di sopire.

 

Anche se in Italia non abbiamo una ‘Puerta del Sol’ – conclude Tomaselli – abbiamo decine di altre famose piazze dalle quali far partire la protesta ed il dissenso. Le candidature sono aperte: attendiamo suggerimenti.

 

 

Condividi sui social

Articoli correlati