Codacons, appello a Napolitano. Non firmi il Dl Balduzzi

ROMA – Appello del Codacons al Presidente della Repubblica Giorgio Napolitano per non firmare il dl Balduzzi presentato ieri dal Ministro della salute, relativamente ai comma 8 e 9 dell’art. 14, che interessano la questione dei contributi per la Fondazione Onaosi.

«A nome dei 750.000 medici italiani che hanno pagato contributi non dovuti all’Onaosi – scrivono le due associazioni nell’appello al Capo dello Stato – ente definito a suo tempo inutile che ha un bilancio di milioni di euro per assistere 4.000 orfani di medici, La invitiamo a non firmare l’art. 14 comma 8 e 9 del decreto Balduzzi».

«Con tale decreto – aggiunge il Codacons – si disporrebbe l’annullamento delle cause vinte da migliaia di medici in contrasto con la costante giurisprudenza costituzionale ed eversiva dell’ordinamento e si  scipperebbe loro il dovuto come stabilito da una sentenza della Corte Costituzionale. Ovvio che poi la legge finirebbe alla Corte Costituzionale e sarebbe inevitabile il suo annullamento con altro enorme contenzioso. Confidiamo nella Sua sensibilità sociale e giuridica e alleghiamo la lettera inviata ai Parlamentari in merito».

Condividi sui social

Articoli correlati