International Action Day in difesa dei diritti. I VIDEO

ROMA – Ieri a Roma centinaia di sindacalisti provenienti da ogni parte del mondo hanno preso parte alla giornata internazionale di lotta indetta dalla federazione sindacale mondiale.

 “Cibo, acqua, libri, farmaci, abitazione per tutti”, sono i temi al centro della mobilitazione che oggi, in ogni continente e nelle principali capitali, ha visto iniziative da parte delle organizzazioni aderenti alla FSM – WFTU, alla quale aderiscono oltre 82 milioni di iscritti in tutto il mondo.

Sono centinaia i sindacalisti provenienti da ogni parte del mondo che hanno preso parte all’ incontro internazionale “Per la Sovranità Alimentare dei Popoli”, indetto nell’ambito della Giornata Internazionale di Lotta promossa dalla Federazione Sindacale Mondiale (FSM-WFTU) ed organizzato dall’Unione Sindacale di Base.
 
Al centro del convegno, la necessità di una forte opposizione al saccheggio di risorse di terra e di diritti operato dalle multinazionali.
Nel pomeriggio un corteo partito dal Colosseo ha raggiunto la sede della FAO . Dal palco si sono tenuti gli interventi pubblici degli ospiti internazionali e delle realtà italiane di lotta sui temi al centro della giornata internazionale.


 

Condividi sui social

Articoli correlati