Laura Muzzi. L’urlo di una precaria. Video

ROMA – Laura Muzzi è  laureata in Sociologia con 110 e lode. Ha un master in comunicazione, la  Certificazione Internazionale “Avid Pro Mojo Composer” della scuola di Cinema.

E’ iscritta all’ordine dei giornalisti come pubblicista. Scrive su  riviste di grandi editori, senza riuscire a mantenersi  e  cerca un lavoro, meglio se in ambito giornalistico. La sua storia ha fatto notizia al TG5 perché emblematica di  tanti giovani, come lei giornalisti, fors’anche professionisti, licenziati a pieni voti da università prestigiose, magari pluripremiati, irrimediabilmente disoccupati.

Laura Muzzi ha impugnato la penna  per raccontare la sua odissea a Tu Style, dice di aver spedito 1000 email e di aver avuto in risposta tante lettere di incoraggiamento. Il suo è un modo coraggioso e anomalo di gridare al mondo esisto anch’io. Sta facendo girare un video su youtube per rendere noto a tutti che chiede un inserimento professionale, con l’urgenza di chi sottolinea che la vita è adesso. Dietro la velata ironia quello della Muzzi è un urlo assoluto, come quello di Munch.

L’urlo di Laura Muzzi – Video

 

Condividi sui social

Articoli correlati