La playstation 3 va in pensione. Arriva la 4

ROMA – L’ora X è finalmente scattata. Playstation 3, la nota consolle per videogames di casa sony, in America è andata definitivamente in pensione a seguito del lancio della nuova Playstation 4. Sony ha ufficialmente venduto la prima Playstation allo scoccare della mezzanotte del 15 novembre durante il corso dell’evento “PS4 ALL ACCESS: GREATNESS  AWAITS” che si è svolto a New york.

L’evento è stato seguito  da milioni di appassionati in tutto il mondo che attraverso Spike Tv (emittente televisiva americana con sede a New York) e il sito di Sony Playstation hanno seguito la diretta minuto per minuto.

Si è assistito a file lunghissime fuori i rivenditori, la consolle è andata esaurita ovunque e solo chi l’ha preordinata entro 29 di giugno, data in cui Sony ha chiesto ai maggiori rivenditori di bloccare le prenotazioni, è riuscito ad accaparrarsene una.

La “consolle war”, è quindi, ufficialmente iniziata e dopo la prima mossa di Sony ora sta a Microsoft muovere sulla grande scacchiera del mercato, il lancio della xbox one, consolle della società di Bill Gates, avverrà esattamente il 21 novembre in Europa e il 29 novembre negli USA, mentre il 29 novembre PS4 sbarcherà nei nostri rivenditori dove risulta già esaurita da moltissimi mesi.

Da statistiche pubblicate nel corso dei mesi precedenti sappiamo che Sony è in netto vantaggio in quanto, le previsioni annunciano che entro la fine del 2017 riuscirà a vendere 49 milioni di unità contro le 38 milioni di Microsoft, questo vantaggio potrebbe essere dettato dal fatto che la consolle della casa giapponese costa 100$ in meno rispetto a quella della casa americana, e di questi tempi si sa che anche una piccola somma può fare la differenza.

 

 

Condividi sui social

Articoli correlati