Giovedì, 03 Aprile 2014 18:47

Corso EuroMediterraneo di giornalismo ambientale Laura Conti - XIV EDIZIONE

Scritto da
Vota questo articolo
(0 Voti)

ROMA - Il 3 novembre ricomincia l’avventura!  La XIV edizione del Corso EuroMediterraneo di giornalismo ambientale Laura Conti si tiene nel Campus universitario di Savona e propone un’originale miscela di cultura, informazione e conoscenza del territorio. Rivolta a giornalisti professionisti e pubblicisti, l’iniziativa è aperta anche a laureati e diplomati interessati alle conoscenze di base e alle tecniche dell'informazione ambientale.

Il Corso si conclude il 12 dicembre e prevede la partecipazione di 20 giovani, tra italiani e stranieri, che possono usufruire di borse di studio. Seguono un percorso di formazione completo in cui si affrontano tematiche scientifico-naturalistiche di comunicazione giornalistica e di carattere normativo: dura sei settimane e prevede 220 ore di lezione tra teoria e praticaOgni studente lavora all'interno di un laboratorio redazionale e redige articoli finalizzati anche alla pubblicazione di uno speciale del mensile di LegambienteLa Nuova Ecologia che viene realizzato durante il workshop. Una fase di lavoro in cui gli studenti realizzano servizi giornalistici sulle valenze naturali e sociali, le risorse, i problemi e le opportunità di sviluppo dell'area. Una volta terminato il corso, è possibile partecipare a stage presso testate giornalistiche e uffici stampa.


Le adesioni
, corredate di curriculum e lettera motivazionale devono pervenire entro il 4 luglio presso la segreteria del corso Laura Conti all’indirizzo mail Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. o all’indirizzo: via Alessandro Serpieri 7 – 00197 Roma.

bianco.png