Mercoledì torna in piazza la società civile contro il processo breve

ROMA – Dopo il grande successo della Giornata della democrazia e della Notte Bianca della democrazia mercoledì torna il presidio permanente a Montecitorio contro prescrizione breve.

“Avevamo deciso di continuare la mobilitazione fin quando ci sarebbe stata la discussione alla Camera dell’indegno decreto legge sul Processo breve”,  ha precisato Gianfranco Mascia, portavoce del Popolo Viola. “Nel pomeriggio di mercoledì 13 aprile  ci dovrebbe essere il voto – aggiunge Mascia –  e noi dalle 15 saremo ancora davanti a Montecitorio per far sentire alta la nostra protesta. Poi, alle 18, ci sposteremo al Pantheon con le testimonianze delle vittime dei tanti processi che cadranno in prescrizione grazie alla legge: dalla strage di Viareggio a diversi filoni collaterali dell’inchiesta sul crac Parmalat; dai procedimenti sulla cricca e sul terremoto in Abruzzo a quelli sulle scalate bancarie; sino ai processi al ministro Fitto e all’ex questore Colucci legato al G8 di Genova.”

Intanto continua a salire il numero dei sostenitori contro la prescrizione breve sulla pagina di Facebook,  dove è possibile segnalare la propria adesione.



Condividi sui social

Articoli correlati

Università

Poesia

Note fuori le righe