Convegno su occupazione femminile. LA DIRETTA STREAMING dalle 16

ROMA – Docenti, attiviste, giornaliste, sindacaliste, imprenditrici insieme con rappresentanti del Parlamento e del Governo, saranno i protagonisti dell’incontro organizzato dalla Presidente della Camera, Laura Boldrini, dal titolo “La ripresa è donna” (ore 16, sala della Regina). 

Voluto nella giornata internazionale contro la violenza di genere, il convegno pone al centro della discussione la questione del lavoro femminile. E per questo è stato dedicato alla memoria di Valeria Solesin, la giovane ricercatrice rimasta uccisa nell’attentato del Bataclan a Parigi, che stava svolgendo il suo dottorato di ricerca nella capitale francese, proprio sul tema del raffronto tra Italia e Francia a proposito delle politiche per le donne nel mondo del lavoro.
Nel nostro Paese solo il 46,8% delle donne ha un’occupazione, contro una media del 60% degli Stati dell’Unione europea.

All’incontro interverranno tra gli altri, oltre alle vicepresidenti di Camera e Senato, Marina Sereni e Valeria Fedeli, la Ministra dello Sviluppo Economico, Federica Guidi, il Presidente di Confindustria, Giorgio Squinzi, Susanna Camusso (Segretaria Generale Cgil), Giovanna Ventura (Segretaria Cisl) Tiziana Bocchi (Segretaria Uil), Ornella Petillo (Segretaria Ugl), l’attivista Lorella Zanardo e la sociologa Chiara Saraceno.

A
DIRETTA

SCARICA IL PROGRAMMA

 

Condividi sui social

Articoli correlati