Vendola diventa papà. Il web s’indigna

BARI – Con la tecnica dell’utero in affitto è nato in Canada il figlio dell’ex governatore della Puglia Nichi Vendola e del suo compagno Ed Testa. Al piccolo è stato dato il nome di Tobia Antonio.

La notizia è stata confermata da persone vicine all’ex presidente della Regione Puglia. Testa, che è il padre biologico del bimbo, è canadese e in quel Paese è possibile avere figli con la tecnica dell’utero in affitto. Grande gioia, si è saputo, è stata manifestata dai diretti interessati e da famigliari e amici della coppia. La notizia della nascita del bimbo era stata anticipata oggi da alcuni quotidiani e da tempo si era a conoscenza che Vendola e Testa avevano compiuto tutti i passaggi, anche burocratici, per avere un figlio. Tuttavia la notizia ha indignato parte del web dividendo gli internauti. Su Twitter l’hastag ‘#Vendola’ è di tendenza da ore. E i commenti sono i più disparati.

C’è chi scrive “Ciao, sono Vendola, volevo un regalo e ho comprato un bambino”; e chi aggiunge: “ma una volta i comunisti non li mangiavano bambini? Ora li comprano”. E ancora: “Ma ci rendiamo conto? Generare con i soldi un bambino da una sconosciuta solo per dire sono papà. Egoismo assoluto”. Sono in tanti, però, a essere felici per lui: “Tanti auguri ai neo genitori ed al piccolo”; “Moralisti da social smettetela, Nichi sarà un padre dolcissimo”; e ancora: “Le bestialità che scrivete su Vendola mi fanno capire perchè questo Paese è in rovina, basta!”. Infine, non mancano gli ironici. Come chi, prendendo di mira l’eloquio ‘vendoliano’, scrive: “L’unico problema per il figlio di Vendola è che la ninna nanna durerà 3 ore”. Per altri, invece, il fatto che “Vendola e il compagno siano diventati papà dimostra che nulla è impossibile, tranne avere una sinistra unita”. E infine chi proprio non si fa un ragione per il nome scelto: “Nessuno ha inquadrato il vero problema della questione: ma perchè lo ha chiamato Tobiaaaa?”.

Condividi sui social

Articoli correlati