Alessandro Sartori è stato rieletto Presidente di AIAF per la Famiglia e per i minori

VERONA – Alessandro Sartori, veronese, è al suo secondo mandato alla guida dell’associazione che riunisce oltre 1800 avvocati presenti su tutto il territorio nazionale e specializzati nel diritto di famiglia, dei minori e delle persone.

Insieme al Presidente sono stati eletti il Vice Presidente Caterina Mirto, la Giunta Esecutiva composta da Maurizio Bandera, Cinzia Calabrese, Elisabetta Peterlongo, Maria Antonia Pili, Francesco Pisano, Giulia Sapi, Damiana Stocco e il Direttore della Scuola di Alta Formazione AIAF Maurizio Bandera.

Adesso – dichiara Sartori vogliamo valorizzare la capacità degli avvocati di fare giustizia, realizzando una vera e propria “giurisdizione forense” (ovvero l’attitudine dell’Avvocatura a intervenire con i mezzi alternativi offerti dalla normativa vigente e legittimazione formale alla definizione delle liti nel modo più ampio consentito) termine brillantemente coniato dal collega Remo Danovi, presidente del COA di Milano”.

“Stiamo per essere investiti da una valanga di questioni giuridiche che stimoleranno ancor più la nostra professionalità ma soprattutto il nostro dovere di doppia fedeltà, verso coloro che si rivolgono a noi e verso il diritto, con in più uno straordinario impulso all’obbligo di lealtà che è fondamentale e assolutamente necessario se vogliamo realizzare la giurisdizione forense”.

“Gli avvocati aderenti ad AIAF sanno ascoltare le persone, consigliarle, valutare pregi e limiti dei loro diritti, essere loro VICINI con lealtà e attenzione: uno straordinario valore che deve essere sviluppato e promosso. Sarà questo l’impegno del mio prossimo mandato!”

Condividi sui social

Articoli correlati