Benessere: come drenare i liquidi in eccesso?

Eliminare e drenare i liquidi in eccesso significa alleviare il fastidioso senso di gonfiore che, talvolta, mette di cattivo umore e comporta non pochi problemi alla salute umana ed al benessere psico-fisico.

La cattiva alimentazione, uno stile di vita scorretto, l’ossidazione, lo stress e i fattori genetico possono appesantire la propria silhouette e provocare inestetismi come la cellulite, le smagliature, la ritenzione idrica e l’accumulo di adiposità localizzate su addome e gambe. 

È possibile combattere gli inestetismi della pelle? Come drenare i liquidi in eccesso? Dieta e palestra sono validi alleati della silhouette, ma per raggiungere i migliori risultati, è bene utilizzare quotidianamente un trattamento cosmetico che favorisce efficacemente il riassorbimento dell’adiposità localizzata, nonché il miglioramento del microcircolo cutaneo. 

Tra i migliori prodotti per drenare i liquidi in eccesso, quelli presenti nel sito  masciabrunelli.com sono sicuramente tra i più apprezzati dai consumatori, in quanto sono l’incarnazione di un trattamento cosmetico naturale ed efficace.

Drenare i liquidi in eccesso: rimedi naturali ed efficaci.

Drenare, in modo naturale, i liquidi in eccesso è molto semplice. Occorre, infatti, tenere in considerazione alcuni semplici accorgimenti: bere molta acqua lentamente e a stomaco vuoto, ridurre il consumo di sale, evitando di mangiare soprattutto formaggi ed insaccati. 

Le fibre, poi, rappresentano un’ottima soluzione per ripulire i reni, il colon ed il tratto urinario, in modo da rendere più facile il rilascio dei liquidi. 

Pertanto, è bene prediligere specifici alimenti, come semi di lino e cereali integrali, a colazione nonché optare per spuntini a base di frutta. 

Infine, non bisogna dimenticare anche che esistono rimedi anche per raggiungere i risultati desiderati più velocemente, come sauna e bagno turco, i quali permettono, attraverso il sudore, di espellere i liquidi. 

Associando tali metodi all’utilizzo di creme cosmetiche, le quali svolgono un importante ruolo nel percorso di modellamento, si ridefiniranno le forme del proprio corpo in un breve lasso temporale.

Eliminazione dei liquidi: le piante utili contro la ritenzione idrica.
La ritenzione idrica è causata dall’accumulo dei liquidi e, pertanto, è bene conoscere tutte le sostanze in grado di favorire il drenaggio degli stessi. 

In merito, si possono citare l’ibisco, la betulla, la pilosella, il tè verde e l’equiseto, ovvero piante da cui vengono ricavati degli estratti utili per contrastare la ritenzione idrica. In più, anche quelli di Guaranà e Matè favoriscono la stimolazione del metabolismo nonché il mantenimento del peso corporeo.

Adi Tonic Body di Mascia Brunelli: la valida soluzione per un effetto persistente, tonificante e snellente

Adi Tonic Body di Mascia Brunelli è un fluido che favorisce efficacemente il riassorbimento dell’adiposità localizzata nonché il miglioramento del microcircolo cutaneo. 

La sua azione è diretta a ridurre gli accumuli adiposi allo scopo di donare una visibile tonicità per ridefinire la silhouette. La sua formulazione, inoltre, è ricca di principi attivi di origine naturale che lo rendono capace di agire dall’interno così da modellare i contorni del corpo. 

Per ottenere dei risultati visibili in poco tempo, si consiglia di applicarlo mattina e sera, massaggiando delicatamente la parte interessata fintantoché non si ha il suo completo assorbimento. 

Inoltre, per quanto riguarda gli ingredienti, troviamo, ad esempio, la glaucina, ovvero una molecola avente la funzione di stimolare la lipolisi e di inibire la formazione di nuovi adipociti mediante la regolazione del flusso di calcio, o anche un complesso di oli essenziali, in grado di attivare il microcircolo e di aumentare il drenaggio linfatico.

Condividi sui social

Articoli correlati