Venerdì, 26 Marzo 2021 10:05

Centro Danilo Dolci. Prority: formazione online gratuita per i giovani mediatori

Scritto da
Rate this item
(0 votes)

Sei un giovane tra i 18 e i 30 anni e vuoi conoscere diverse metodologie dell’educazione formale/non formale e del dialogo interculturale?

Il Centro per lo Sviluppo Creativo Danilo Dolci nell’ambito del progetto PRIORITY- PRomotIng Open Resilient Inclusive socieTies for Youth (E+ – KA3:Social Inclusion), invita a partecipare ad una formazione di 3 incontri con lo scopo di avviare un percorso formativo che coinvolga attivamente giovani migranti e non (tra i 18 e i 30 anni) che abbiano voglia di fare nuove esperienze, instaurare nuove amicizie e conoscere diverse metodologie di inclusione sociale e cittadinanza attiva.

Il progetto PRIORITY ha l’obiettivo di coinvolgere reti giovanili, organizzazioni culturali e sportive, centri di apprendimento permanente e di formazione, così come enti pubblici e privati dei paesi partner (Germania, Grecia, Italia e Romania) per aumentare le capacità delle organizzazioni che lavorano con i giovani.

Il tema principale della formazione sarà quello dell’educazione formale e non formale, dialogo interculturale, gestione dei conflitti, pensiero critico e la partecipazione attiva.

La formazione è incentrata su come responsabilizzare i giovani e dotarli di competenze e conoscenze al fine di sviluppare approcci, diventare giovani mediatori e raggiungere i loro coetanei a rischio di emarginazione e radicalizzazione e agire come moltiplicatori di inclusione.

Quando?

3 incontri complessivi, le date sono: il 12, 13 e 14 aprile dalle 15 alle 18. I selezionati riceveranno il programma completo e il link alla formazione online.

Ti piacerebbe partecipare alla formazione e conoscere diverse metodologie di inclusione sociale e cittadinanza attiva?

Manda la tua candidatura compilando il modulo di iscrizione entro il 5 aprile 2021, oppure contatta Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..

Correlati

Leave a comment

Make sure you enter all the required information, indicated by an asterisk (*). HTML code is not allowed.

Cerca nel sito

ban.gif

LAB.jpg

ITC.jpg

Opinioni

Intelligenza artificale e arte contemporanea s'incontrano al Maxxi

Intelligenza artificale e arte contemporanea s'incontrano al Maxxi

Intervista alla curatrice Daniela Cotimbo. Dal 5 al 30 maggio 2021, una rassegna collettiva che offre una nuova prospettiva di indagine sulle potenzialità espressive delle tecnologie, evidenziando anche un differente...

Rita Salvadei - avatar Rita Salvadei

Twitter mania. Arte, poesia, storia, giornalismo, politica e altre amenità nei…

Twitter mania. Arte, poesia, storia, giornalismo, politica e altre amenità  nei caratteri simbolo della nostra epoca

I geroglifici degli antichi Egizi, i bassorilievi sulle colonne romane, gli epigrammi di Marziale, le commedie in un atto di Achille Campanile, gli aforismi di Leo Longanesi.

Sandro Marucci - avatar Sandro Marucci

Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Velletri n. 1/2011 del 27/01/2011
Direttore responsabile Alessandro Ambrosin Redazione +39 338 4911077
per info scrivi a: [email protected]