TikTok e il calcio: dove giocano i tifosi

Raccontare il calcio con creatività e allegria. E’ quello che TikTok ormai fa da circa tre anni con’audience ampia e diversificata, una comunità creativa ed interattiva e con un’esperienza immersiva e coinvolgente, TikTok è diventato un vero e proprio catalizzatore, capace di aggregare mondi anche diversi tra loro ma con la capacità di co-creazione che lo distingue dagli altri social.

Infatti, sempre più persone utilizzano TikTok ogni giorno per scoprire nuovi contenuti, divertirsi e condividere le proprie passioni.
In tutto questo, non può mancare ovviamente lo sport, argomento capace di attirare l’attenzione e ispirare la creatività di moltissimi.
TikTok è diventata la casa di sportivi – professionisti o dilettanti – tifosi, leghe sportive, organizzazioni internazionali e anche squadre di calcio che condividono con una community curiosa e appassionata un lato inedito della propria disciplina.
Tra tutti gli sport, sicuramente il calcio è uno dei preferiti dagli italiani, e non a caso, TikTok è divenuto partner ufficiale di EURO 2020 dando così la possibilità di trovare tutti i contenuti più interessanti su TikTok Calcio.

Questo spazio unico, accessibile direttamente dall’app, è stato pensato per tutti i tifosi e appassionati di calcio. Qui si potranno trovare i profili delle squadre italiane, di calciatori e creator (calcistici) presenti su TikTok ma anche trend, Live, i video migliori e la playlist dedicata al mondo del calcio, tutto in continuo aggiornamento. Sarà così possibile scoprire contenuti sempre nuovi, dietro le quinte, video di allenamento, video pre e post partita e molto altro.

TikTikTok Calcio.pngTok Calcio permetterà alla comunità di TikTok di vivere appieno la propria passione per il calcio scoprendo e condividendo nuovi contenuti offrendo un punto di vista unico e privilegiato. Club, calciatori, creator (appassionati o professionisti) già condividono su TikTok tantissimi contenuti, rendendo lo scambio con la community una continua occasione per confrontarsi o imparare nuove cose.

Il calcio vive ben oltre il campo e ispira molti creator e utenti della piattaforma. La community TikTok si distingue, da sempre, per la sua creatività e offre una ricchezza di contenuti che celebrano questo sport leggendario. I migliori video saranno raccolti in una sezione dedicata, che sarà in continuo aggiornamento. Qui sarà possibile trovare i video della propria squadra o calciatore del cuore, curiosità come palleggi a tempo di musica, formazioni uniche nel loro genere, video divertenti, tutorial e tanto altro ancora.

#TikTokCalcio #TikTokEURO2020

Condividi sui social

Articoli correlati