Viaggi in Grecia in estate: luoghi da sogno da toccare con mano

Creta, Karpathos, Santorini, Mykonos, Rodi: sono queste solo alcune delle destinazioni più ricercate dai viaggiatori in Grecia. Terra di festa, colori, villaggi bianchi, musica, isole, sole, spiagge e buona cucina, la Grecia si riconferma come una delle mete preferite per le vacanze estive. 

Molto simile per tradizioni culturali all’Italia, i turisti amano trascorrere qui il proprio tempo libero perché è un Paese ben collegato, non eccessivamente costoso, ricco di luoghi magnifici e ben distribuiti tra mare e monti, senza considerare l’adorabile clima primaverile. 

Per ammirare la bellezza di questi luoghi da vicino e scoprire ogni angolo inesplorato, l’ideale è prenotare i viaggi in Grecia con una vacanza organizzata da uno dei migliori tour operator online come Tramundi, che crea pacchetti su misura in base alle diverse esigenze dei traveller. 

A tal proposito, per vivere una vacanza unica nella terra Ellenica si può scegliere un tour nell’isola di Creta alla scoperta di piccoli villaggi e splendide città con vista sul mare come Kritsa, Agios, Nikolaos e Chania, particolarissima cittadina dal centro storico di origine veneziana che ospita un importante mercato gastronomico. 

Per una vacanza rilassante si può invece optare per una crociera a bordo di un catamarano di lusso per far tappa a luoghi magici come Sami, per visitare le grotte Melissani, Myrtos Beach o Assos Beach, oppure all’incantevole porto di Spartochori e di Vathy, meglio ancora con una sosta nei numerosi bar e locali presenti sul lungomare. 

Chi ama scoprire nuovi territori apprezzerà una vacanza a Karpathos, una splendida isola del Mare Egeo. Qui tradizioni, usi e costumi locali sono molto forti anche perché è una delle isole più remote del Dodecaneso; ideale per passare lunghe giornate in relax e andare alla ricerca di angoli e spiagge da cartolina come Kapi, Forokli e Agios Minas. Veri angoli di paradiso che spesso si possono raggiungere solo via mare. 

Anche le isole Ionie, come Meganissi, Atokos, Itaca e Zante, sono una meta molto trendy e una delle prime scelte dei viaggiatori per l’estate. Capire il perché è molto semplice: qui ci sono spiagge bellissime e bianche, un mare cristallino, un clima mite e tantissima tranquillità. Scegliendo invece una tappa nella Grecia antica sarà facile ritrovarsi vicino al tempio greco di Poseidone e ammirare il sole che tramonta nell’Egeo. 

Un altro sogno ad occhi aperti, per chi ama trascorrere il proprio tempo immerso nella natura, è andare alla ricerca delle Meteore, gli antichi monasteri spirituali arroccati sulla roccia oppure tuffarsi nel mare di Alonissos, stupenda isola conosciuta per i suoi delfini. Scegliendo un viaggio di gruppo organizzato, si ha quindi la certezza di vivere un’esperienza unica esplorando i luoghi meno noti ai turisti o trascorrendo del tempo in piccoli locali tradizionali per gustare i prodotti e i cibi locali. 

Condividi sui social

Articoli correlati