Martedì, 30 Agosto 2011 13:08

Concluso il 1° Corso A.I.S.A.F, analisti d'intelligence per la Sicurezza e l'Antifrode

Scritto da F.F.A.
Vota questo articolo
(1 Vota)

ROMA - Lo sapevate che pochi mesi fa, e precisamente il 28 Maggio scorso, si è concluso presso il Dipartimento di Scienze Statistiche dell'Università La Sapienza di Roma, il 1°corso A.I.S.A.F? E bene sì, oggi in Italia ci sono 20 analisti d'intelligence per la sicurezza e l'antifrode nuovi di zecca!!


Aziende ed istituzioni possono soddisfare finalmente la loro domanda di questo nuovo profilo professionale che è quello appunto dell'analista d'intelligence.

Gli analisti A.I.S.A.F. sono esperti d'intelligence e posseggono una preparazione di alto livello per l'applicazione delle più moderne metodologie di analisi investigativa, di rischio e strategica; il corso, della durata di 5 mesi, si è sviluppato su 11 moduli formativi per un totale di 264 ore di didattica frontale, laboratori, formazione a distanza, esercitazioni, casi di studio e tanto di project work finale mediante l'utilizzo di software come Microsoft Excel e Access, SPSS, IBase ed Analyst's Notebook, simulante un vero e proprio ciclo d'intelligence con utilizzo di tecniche e report di analisi strategica ed operativa finale.
Queste nuove figure professionali appena formate, sono pronte quindi a gestire processi analitici con finalità preventiva e repressiva; coloro i quali volessero attentare alla sicurezza dello stato o frodare nei settori pubblici e privati sono avvisati....da oggi avete 20 nuovi nemici in più!!

Ultima modifica il Martedì, 30 Agosto 2011 17:14

bianco.png