Alla fondazione Prada convegno su malattie neurodegenerative

Una mostra, aperta dal 16 settembre al 10 ottobre e un convegno (6 e 7 ottobre) sulle malattie neurodegenerative nella sede di Milano di Fondazione Prada: e’ “Preserving the Brain”, la quarta fase di “Human Brains”, il progetto della Fondazione dedicato alle neuroscienze.

Realizzato in collaborazione con tredici tra i istituti e universita’ di neuroscienze a livello internazionale, tra cui l’Harvard Medical School, “Preserving the Brain” intende stimolare un dialogo aperto e critico tra scienziati, esperti e studiosi internazionali sul tema delle malattie neurodegenerative come l’Alzheimer, il Parkinson, la Sclerosi laterale amiotrofica e la Sclerosi multipla.

“Questa fase del progetto – afferma Miuccia Prada – e’ per noi particolarmente significativa perche’ ci permette di comprendere piu’ da vicino l’impatto che la ricerca scientifica ha sulle nostre vite quotidiane e piu’ in particolare sulla scoperta di possibili cure e trattamenti. ‘Preserving the Brain’ dimostra inoltre quanto siano fondamentali la collaborazione e lo scambio di conoscenze all’interno della comunita’ scientifica. Questo primo forum internazionale potrebbe in futuro diventare ricorrente e permettere ai centri con cui siamo associati di aprirsi a un pubblico piu’ ampio, come da loro auspicato, e alla Fondazione di contribuire concretamente alla ricerca neuroscientifica.”

Condividi sui social

Articoli correlati