A Firenze il 1° Open Meeting dei Grandi Ospedali

In uno scenario di trasformazione dei modelli della sanità verso la creazione di ecosistemi di cura e assistenza in cui il paziente è sempre connesso, si vuole attrarre l’attenzione sui grandi ospedali come centri di specializzazione, della ricerca e propulsori di innovazione. Le eccellenze e il loro sviluppo è il focus su cui si organizza Grandi Ospedali.

Con Grandi Ospedali si vogliono organizzare luoghi di comunicazione delle eccellenze professionali, dei servizi, della formazione, dei progetti e della ricerca dei grandi ospedali italiani. Luoghi aperti alla partecipazione di tutti coloro che possono esprimere proposte e idee stimolanti per i progetti di futuro dei grandi ospedali e per costruire reti di conoscenza e collaborazioni.

In cammino per l’Italia per scoprire i grandi e migliori ospedali italiani e i loro progetti di futuro.

Ogni tappa di questo cammino avrà una dimensione contemporaneamente fisica e virtuale organizzata per fare esprimere il chi siamo, cosa facciamo, cosa vogliamo fare alle ‘prime linee’ dell’Ospedale ai professionisti, alle eccellenze. Uno spazio stimolante e co-creativo di rapporto con altri attori della sanità e, più in generale del mondo dell’imprenditoria, dell’economia, della scienza e della cultura per un confronto su progetti, servizi, ricerche, idee ed esperienze.

Ogni tappa di due giornate con seminari, laboratori, conferenze, lezioni che coinvolgono le migliori risorse nazionali del sistema salute in un contesto di grande comunicazione professionale e pubblica.

Il format delle due giornate:

I tavoli di incontro One-to-One – incontri di confronto organizzati tra le ‘eccellenze’ e i propri stakeholder sui temi della ricerca, formazione, servizi, progetti

Laboratori, Design Thinking, Think Tank in cui le ‘eccellenze’ del Grande Ospedale si confrontano con gli stakeholder su temi di comune interesse per ipotizzare evoluzioni, progetti, partnership.

I grandi ospedali si confrontano: incontri di lavoro dei grandi ospedali per definire i temi di comune interesse con l’obiettivo di attivare scambi, reti di collaborazioni e conoscenza.

Open Innovation di Grandi Ospedali – Come apertura al nuovo, alle nuove idee e ai nuovi stimoli, il Grande Ospedale si apre al mondo dell’innovazione globale, alle startup, alle imprese, al futuro possibile…e lo fa con i propri partner organizzando esibizioni, incontri, testimonianze, lezioni.

Careggi 17/18 novembre 2022

Per maggiori info
https://www.grandiospedali.it/

Condividi sui social

Articoli correlati