Dazebao le idee

Nel suo ultimo libro, il sociologo fornisce cifre che smentiscono clamorosamente il pensiero unico neo-liberista, svelando come, in realtà, sia in atto un poderoso tentativo di arretrare la società italiana ai primordi dell’industrializzazione, abolendo la democrazia

Intervista al medico psichiatra-psicoterapeuta  Beniamino Gigli

ROMA - I signori dei castelli di carte - I giornali ne parlano da giorni. Anche Monti il 18 aprile ne ha parlato: parliamo dei suicidi che stanno avvenendo in Europa, soprattutto in  Grecia e in Italia, la cui causa scatenante sembra essere la crisi economica.

ROMA - Quando tutto sia iniziato, non sapremmo dire. O meglio, potremmo. Basterebbe andare su Google, digitare i termini appropriati, e ci verrebbero ammannite cronologie, tempistiche, nomenclature di coloro che ci hanno permesso di arrivare fin qui, alle prese con i cellulari, Internet, informazioni on line e faidate, social network e smartphone.

Mercoledì, 18 Aprile 2012 00:00

Videla e la “Disposiciòn Final”

Scritto da

Ci si deve cominciare a preoccupare di vivere in Italia. Ci si deve preoccupare perché, come afferma l’ex partigiana e tuttora resistente Maria Pellegrini Ferri, in una intervista apparsa sul libro/dvd “Ribelli”, «Purtroppo il nostro Paese vive sotto una cappa di piombo che è quella del Vaticano».

ROMA - La crisi distruttiva della Lega, un partito da sempre imbarazzante. Eppure ancora ci sono quelli che credono che deve tornare alla "purezza" delle origini, quando era tale a quale ad ora.

ROMA - È talmente irreale la politica italiana nella sua tragica ripetizione della storia che viene da chiederci se stiamo sognando un incubo.

Pagina 1 di 18

bianco.png