Quinto conto energia. In vigore dal 27 agosto

ROMA – Il fotovoltaico tocca il tetto di 6 miliardi di euro e dal 27 agosto entra ufficialmente il quinto Conto energia.

Il Ministro dello Sviluppo Economico, Corrado Passera, ha firmato il Quinto Conto energia e il Decreto sulle Rinnovabili. Le controfirme dei ministri dell’Ambiente, Corrado Clini e delle Politiche Agricole, Mario Catania, giungeranno a breve.
La notizia è stata data dal sottosegretario all’Ambiente, Tullio Fanelli, nel corso del workshop Safe presso l’auditorium dell’Enel. Con la delibera 292/2012/R/efr, L’Autorità ha individuato nel 12 luglio la data di decorrenza delle procedure di passaggio al nuovo regime di incentivi. Le nuove regole del quinto Conto si applicheranno dal 27 agosto 2012, ovvero decorsi 45 giorni dalla data di pubblicazione della delibera dell’Autorità.
Il decreto stabilisce che il quinto Conto energia non abbia applicazione decorsi trenta giorni solari dalla data di raggiungimento di un costo indicativo cumulato di 6,7 miliardi di euro l’anno, e in secondo luogo che  la data di raggiungimento di tale valore sia comunicata dall’Autorità, sulla base degli elementi forniti dal Gse.

Condividi sui social

Articoli correlati

Università

Poesia

Note fuori le righe