Festival di Cannes. Giuria presieduta da Jane Champion

 

CANNES –  A presiedere la giuria della 67esima edizione del festival di Cannes è stata scelta Jane Champion, regista produttrice e sceneggiatrice neozelandese.

I giurati che valuteranno i film insieme a quest’ultima sono 4 uomini e 5 donne. Stiamo parlando della regista Sofia Coppola; il regista danese Nicolas Winding Refn; il produttore, regista e attore messicano Gael Garcia bernal; l’attrice iraniana Leila Hatami; l’attore Willem Defoe, l’attrice ed ex modella francese Carole Boquet; il regista cinese Jia Zhang-ke e infine l’attrice coreana Jeon Do-yeon. Il festival cinematografico si svolgerà ,come tutti gli anni, nel mese di Maggio e prenderanno parte a questo evento molte star del cinema. Si terrà a Cannes dal 14 Maggio con Grace di Monaco diretto da Olivier Dahan, fuori concorso.

A rappresentare l`Italia ci sarà la giovane regista Alice Rohrwacher con  “Le meraviglie”, interpretato da sua sorella e da Monica Bellucci. Prenderà parte a questo evento anche Asia Argento, che nella sezione “Un certain regard ” presenterà il suo nuovo film da regista. “Incompresa” questo è il titolo, ha come protagonista una bambina di nove anni che si trova a dover fronteggiare la separazione dei suoi genitori, interpretati da Charlotte Gainsbourg e Gabriel Garko.

La giuria guidata da Jane Campion dovrà scegliere tra 18 film candidati alla Palma d`oro, terminerà il 25 Maggio. 

 

Condividi sui social

Articoli correlati