Ditta in crisi fa un offerta e i dipendenti salvano l’azienda

SONDRIO – La Ditta Valchiavenna dei Fratelli Mauro è Giampaolo Premerlani era davvero in crisi e rischiava di chiudere definitivamente, però i proprietari non si sono arresi. In tempi di sopravvivenza aziendale, i fratelli fanno le dovute considerazioni e prendono le conseguenziali decisioni.

I titolari della conosciuta azienda, invece che smantellare e svendere i macchinari, decidono, e operano diversamente; offrono l’azienda ai dipendenti proponendo di costituire una nuova società allo scopo di preservare i posti di lavoro e salvare l’azienda.

I 5 lavoratori, Filippo Bongianni, Luca Buzzetti, Carlo Della Zoppa, Marcello Giovanettoni e Claudio Bazza, stupiti, hanno accettato la sfida.
L’idea di salvaguardare il lavoro e la lavorazione artigianalmente il legno, per la produzione di mobili di pregio, non ha dato dubbi ai 5 dipendenti. Probabilmente con la loro specializzazione non avrebbero avuto problemi a trovare altro impiego, anche nella vicina Svizzera, ma i coraggiosi ex operai, hanno accettato la sfida, e colto l’offerta al volo per mettere a frutto nuove idee per la nascente nuova ditta. Non resta che congratularsi e augurare buona fortuna.

 

Condividi sui social

Articoli correlati

Università

Poesia

Note fuori le righe