Mercoledì, 16 Giugno 2021 11:18

“Radio Ethiopia”, il romanzo di Alessandro Andrei

Scritto da

L’autore presenta una storia avventurosa che si snoda tra passato e presente a ritmo di rock, quello che viene trasmesso costantemente da Radio Ethiopia, la fedele compagna di viaggio del protagonista. 

Mercoledì, 16 Giugno 2021 10:50

Il Taormina Film Fest 67: ritorno alla magia del cinema

Scritto da

Commedia, dramma, family, horror, distopia,black Woodstock e grandi storie di donnealla 67ma edizione dal 27 Giugno al 3 Luglio

Presentati al Mic i progetti Vadus, Space to Tree, Amor e Pomerium del programma Artes dell'Esa e sostenuti dall'Agenzia Spaziale Italiana 

Oltre ai concerti d’estate all’Auditorium di Roma,  una stagione ricca di appuntamenti in giro per l’Italia è l’offerta musicale dell’Accademia Nazionale di Santa Cecilia nel 2021. 

Negli anni Sessanta, il cinema italiano era solito autocelebrarsi con i festival, manifestazioni per lo più sponsorizzate dalle aziende provinciali del turismo che richiamavano attori, registi e soprattutto giornalisti in amene località desiderose di essere pubblicizzate.

ROMA – “Un programma fatto di cose belle che alla musica intrecciano la danza, il racconto, la fotografia per un'estate allegra, per tutti, che vuole parlare alla comunità", così il presidente-sovrintendente dell'Accademia di Santa Cecilia Michele dall'Ongaro per la riapertura del Parco della Musica che l’Accademia  torna a far risuonare.

Un festival può essere considerato un corso universitario, un master, uno stage: molte le sollecitazioni che sono fonte di apprendimento e coinvolgono i più giovani a cimentarsi nei rami del settore, per fare un esempio quello della critica.