Auditorium. Meet in town: festival dei nuovi suoni. Video

ROMA – L’otto e il nove giugno, al Parco della Musica di Roma,  due giorni di elettronica, live, dj set e performance con: Squarepusher, James Blake djset, Afrika Bambaataa, Atlas Sound, Sébastien Tellier, Mouse On Mars, Theo Parrish b2b Marcellus Pittman, Lindstrøm, Dâm Funk, Thundercat, Ghostpoet, Machinedrum, Brandt Brauer Frick, Com Truise, Breton, RocketNumberNine, Frank Sent Us, Mixology presenta: Herva/SpinOFF/Dukwa, Dj Nox, Daniele Puppi, Donato Piccolo, Carlo Bernardini, Santasangre, Quiet Ensemble, L-Ektrica Soundsystem and more… Tutti gli appuntamenti del 9 giugno in live streaming su  www.mit.telecomitalia.com.

Fondazione Musica per Roma e Telecom Italia, con la collaborazione di Snob Production, presentano la terza edizione di MIT – Meet In Town, una grande festa, un evento unico nel suo genere. L’iniziativa giunta alla terza edizione, che vede quest’anno anche il sostegno della Provincia di Roma, vedrà coinvolti l’8 e il 9 giugno tutti i luoghi dell’Auditorium (sale, garage, cavea, spazi all’aperto, foyer, ambienti espositivi), con un cartellone fitto di ospiti internazionali, progetti inediti, realtà innovative in fase di emersione, tra sperimentazioni, musica, teatro, video-arte, istallazioni audiovisive, live streaming e social community. Citando il grande Al Green, è “Let’s Stay Together” il titolo di questa edizione: un invito a condividere l’atmosfera unica e le vibrazioni positive che da sempre caratterizzano Meet in Town, da quest’anno anche sul web con la partnership di Telecom Italia. Un evento di respiro europeo che sarà anticipato da un appuntamento realizzato in esclusiva per il web e che potrà essere seguito su  www.mit.telecomitalia.com : il 26 maggio in live streaming dalle 23.30.

Per la prima volta il pubblico web potrà seguire in live streaming tutti gli appuntamenti del 9 giugno su www.mit.telecomitalia.com e condividere le proprie emozioni in chat e live twitting. La diretta streaming dalla Cavea dell’Auditorium si aprirà dalle 21 con Squarepusher e James Blake e gli appassionati in rete potranno così scambiarsi opinioni e commenti scegliendo da un mosaico interattivo il proprio artista preferito immergendosi totalmente nei suoni di MIT. Sarà possibile rivivere le emozioni sonore del Festival su   www.mit.telecomitalia.com fino al 31 dicembre 2012.

“Let’s Stay Together” contiene anche un accenno antiretorico alla realtà sempre più complessa che circonda i gusci di piombo dell’opera di Renzo Piano. È un invito a partecipare al tentativo di costruzione di un’oasi artificiale d’immagini, suoni e relazioni. MIT torna quindi a un anno di distanza dall’edizione che ha rappresentato il salto di qualità definitivo di una sperimentazione nata 6 anni fa. Una rassegna prima, e un Festival poi, che è cresciuto nel tempo, fino a divenire uno dei punti di riferimento assoluti del panorama italiano ed internazionale.

Meet 2012 – videoclip

Condividi sui social

Articoli correlati