Noyz Narcos ovvero Emanuele Frasca. Video

ROMA – Emanuele Frasca, 15 Dicembre 1979, in arte Noyz Narcoz, il rapper italiano della crew del Truceklan, il gruppo di maggior successo della scena rap-hip hop italiana. Romano d’origine, “doc” come lo definirebbero nella stessa capitale, inizia a cantare con band di grindcore insieme al collega Metal Carter, ma nella sua mente è ben chiara l’idea che quella che deve seguire non è la strada del grind ma quella dell’hip hop.

Ha 19 anni quando inizia a collaborare con i Truce Boys. Dopo i Truce Boys, prima che ognuno inizi a lavorare come solista, nascono come collettivo i Truceklan. Nel disco “Ministero dell’Inferno” che vede al suo fianco Fibra, Colle  Der Fomento, Cripple Bastards (che non appartengono al mondo hip hop) tutto il Truceklan al completo, il risultato è un lavoro che vede trasparire atmosfere molto oscure, cupe,  dove si parla di disagio, degrado, immaginari dell’  horror, il tutto con un linguaggio disincatato, cinico, molto crudo.

E’ il 2008 l’anno a cui risale questo lavoro cui segue poco dopo un altro  insieme al dj Gengis Khan, il mixtape “The Best Out Mixtape”. Nel Giugno del 2009, visto l’enorme successo, seguirà “The Best Out Mixtape vol.2”. Il 2010 è l’anno della pubblicazione di Guilty, lavoro da solista di Narcoz, che lo vede accompagnato da altri illustri colleghi come Marracash e i Club Dogo. Ad Ottobre 2011 è iniziato il suo tour “The Best Of The Beast” che delinea il suo ultimo lavoro “Monster” come rapper . Primo video realizzato con il regista Mauro Russo, estratto da Monster che uscirà il 30 Giugno, è Game Over, e risale al 22 Maggio del 2012.

                                                                 
Noyz Narcos – Game over

Condividi sui social

Articoli correlati