Stasera a Roma il sound dei Negrita

ROMA – Questa sera i Negrita faranno tappa al “Postepay Rock in Roma” all’Ippodromo delle Capanelle. Il loro “Dannato vivere Tour” è partito il 29 giugno da Cattolica e si concluderà il 7 settembre al Forum Mediolanum di Milano.

L’album “Dannato vivere”, pubblicato lo scorso autunno, la cui produzione artistica è stata curata da Fabrizio Barbacci, ex chitarrista dei Moda, è stato anticipato e trainato dal primo singolo “Brucerò per te” riscuotendo un grandissimo successo.

I Negrita in questi diciotto anni di carriera, dopo un rapido ed iniziale assestamento, sono decisamente cresciuti musicalmente, sono cambiati, sono maturati, si sono evoluti attraverso un aggiustamento continuo di sonorità,  alternando brani più orecchiabili e melodici a ritmi più duri, influenze esotiche e latine a sound più propriamente rock. Ciò non toglie che siano però sempre riusciti a mantenere una loro cifra stilistica inconfondibile caratterizzata da un sound decisamente genuino, energico e sempre emozionante.

Per il concerto di questa sera ci saranno in scaletta vecchi successi  degli esordi della band, e brani come ‘Magnolia’ del 2003, ‘Rotolando verso sud’ del  2005 oltre che ovviamente quelli più recenti del nuovo album tra cui ‘Brucerò per te’ che con tutta probabilità aprirà il concerto.

Video Magnolia

Condividi sui social

Articoli correlati