Annalisa Minetti. L’“Estate Colleferrina” chiusa da una cantante-insegnante-atleta

COLLEFERRO – Con il concerto di  Annalisa Minetti si è appena conclusa a Colleferro, in provincia di Roma, la rassegna estiva organizzata dal Comune, rientrante nell’iniziativa “Estate Colleferrina”. 

Di Rho, classe 1976, dotata di una bellissima voce, grande forza, e senso dell’ironia, Annalisa Minetti ha intrattenuto il pubblico intervenuto.  Oltre ai suoi brani storici, tra cui “Senza Te  O Con Te”, con cui vinse il Sanremo del 1998, il brano con cui ha duettato insieme a Cutugno sempre a Sanremo, nel 2005, intitolato “Come Noi Nessuno Al Mondo”, la Minetti ha interpretato anche brani di grandi della musica italiana e internazionale, da Cocciante (di cui ha eseguito “Nostalgia”), “Ti Sento” dei Matia Bazar, “Estate”, di Bruno Martino, “I Will Always Love You” di Whitney Houston. Grande simpatia, voce da far venire i brividi.

Unica pecca, i video proiettati dietro di lei che, oltre al lato musicale, tendevano a illustrare cosa ancora esistesse nella sua vita, come persona e come artista, in che cosa Annalisa Minetti fosse impegnata (ci si riferisce alla  beneficienza , allo sport – dove è insegnante con diploma di spinning e step e sta per partire per Londra, per le Paraolimpiadi). Questo, forse,  l’ elemento che  andava strutturato meglio, in quanto sembrava fuori luogo, così come  i vari cambi d’abito: troppi per il tipo di contesto,  un concerto e non  un’esibizione all’interno di un programma televisivo.

Ottimi i musicisti, tutti molto in gamba, apprezzabile il corpo di ballo proveniente da Ardea, seguito da Fabiana Tomei, che ha dato spazio a nuovi e giovani ballerini. Auguri!

Condividi sui social

Articoli correlati