Garzanti libri. 150% in più in dieci anni

MILANO – Oliviero Ponte di Pino ha dato le dimissioni da Garzanti Libri s.p.a. La casa editrice lo ringrazia per più di venti anni di intelligenza, competenza e lavoro di qualità.

Gli succederà in tempi da definirsi tenendo conto delle esigenze degli autori, sempre prioritarie per le case editrici e per la programmazione culturale,  Paolo Zaninoni, 51 anni, studi in Filologia classica a Pisa, Parigi e Berkeley. Prime esperienze in Guanda, passato poi alla Sonzogno, in RCS dal 1991 e dal 2003 Direttore editoriale di Rizzoli e Bur. E’ anche direttore dell’edizione italiana di Granta.

Contestualmente Elisabetta Migliavada, già direttore della narrativa straniera Garzanti assumerà anche la direzione della narrativa Italiana.

La casa editrice consapevole del valore e delle qualità delle persone sopra menzionate augura a tutti un futuro di soddisfazioni professionali e intellettuali.

Negli ultimi 10 anni la casa editrice ha avuto in libreria una crescita del 150% e confidiamo che continuerà a trovare nuove opere capaci di rinnovare il panorama culturale del Paese e conquistare nuovi lettori ancora nei prossimi anni mantenendo un ruolo di riferimento per la cultura e per i librai. Amplierà anche le esplorazioni verso il digitale dove ha sperimentato con successo alcune app, tra le quali si sottolinea il successo di Timeline, e proseguendo nella conversione in ebook del suo catalogo e delle sue novità già presenti in più di 30 negozi on line nazionali e multinazionali e il recente lancio dei gbook delle Garzantine, testi autorevoli e concisi per soddisfare rapidamente esigenze informative specifiche.

Condividi sui social

Articoli correlati