Justin Bieber e Michael Jackson a confronto. Video

LOS ANGELES – Dopo Spike Lee che porterà a Venezia il documentario che celebra il 25mo anniversario di Bad, uno degli album più quotati  di Michael Jackson,  Justin Bieber, mentre attraversa il pianeta con il suo “Believe tour”  si prepara  agli ultimi concerti ispirandosi  ai video del defunto re del pop. Ognuno ha i suoi maestri: Michael Jackson aveva a modello  Elvis Presley, Justin Bieber ammira il cantante sinora più popolare.

Scooter Brown, manager di Bieber, ha raccontato a MTV News: “Justin sta guardando molte clips  degli anni ’80 e ’90 di Jackson. Per lui, Michael, è un mago, un maestro” e, a proposito del pupillo diciottenne, ha aggiunto: “Nulla lo rende più felice che essere sul palco. Penso che nell’ultimo periodo sia migliorato molto. E’ incredibile. Ormai lo si può considerare un veterano”.

Justin Bieber su twitter ha precisato che “As long as you love me” è ispirato ai filmati narrativi jacksoniani: “Michael Jackson con i suoi video raccontava storie, anch’io lo voglio fare, come un film”. Quello di «As Long As You Love Me»,  è infatti un corto nella tradizione di «Bad», tanto che c’è  anche  una sequenza di ballo in un parcheggio. Il video è stato girato da Anthony Mandler a Los Angeles, stessa città nella quale ha lavorato Michael. Il regista è molto richiesto tra i divi della musica, non ultima Rihanna.   Mandler ha messo in scena la contrastata storia d’amore di due ragazzi, vessati dal padre di lei interpretato da Michael Madsen.  Il finale vede il povero Justin pestato a sangue dal genitore violento: un quid drammatico che ricorda le canzoni-racconto  e la vita del re del pop.

Michael Jackson e Justin Bieber hanno in comune un’infanzia segnata dal lavoro e dal successo,  un sex-appeal dirompente, una famiglia povera ma propensa a capire il loro straordinario talento, un’equipe capace di farlo fruttare. Eppure, per quanto affini, ciascuno, come tutti noi, resta unico e irripetibile. Giudicate voi le voci dei due bambini-prodigio  a confronto in questo video.

Michael Jackson & Justin Bieber singing ‘Someday at Christmas’!

Condividi sui social

Articoli correlati