Libri. “Cinquanta sfumature di grigio”, l’erotismo miliardario

LONDRA – Harry Potter non è più il libro più letto del decennio. Al suo posto, sale sul podio “Cinquanta sfumature di grigio”, ultima fatica della scrittrice E.L. James – pseudonimo di Erika Leonard. 

La trilogia della James è considerata ormai il fenomeno editoriale degli ultimi dieci anni, ha venduto 31 milioni di copie nella sola lingua inglese ma più di un critico sostiene che in Italia “quando si tratta di importare schifezze di prima categoria, non ci tiriamo mai indietro”.

 “Cinquanta sfumature di grigio” è il primo libro,  ad esso seguono ‘Cinquanta sfumature di nero’ e ‘Cinquanta sfumature di rosso’. Gli ingredienti, che stanno alla base del successo, sono l’amore tra un giovane miliardario sadico ed una vergine traviata.

La trama:”Quando Anastasia Steele, graziosa e ingenua studentessa americana di ventun anni incontra Christian Grey, giovane imprenditore miliardario, si accorge di essere attratta irresistibilmente da quest’uomo bellissimo e misterioso. Convinta però che il loro incontro non avrà mai un futuro, prova in tutti i modi a smettere di pensarci, fino al giorno in cui Grey non compare improvvisamente nel negozio dove lei lavora e la invita a uscire con lui….”

Non basta. << HYPERLINK “http://it.wikipedia.org/wiki/Cinquanta_sfumature_di_grigio” \t “_blank” Cinquanta sfumature di grigio» diventa film e  approda a Hollywood.  Aspirerebbe a una parte Angelina Jolie che, a quanto riferisce il Mirror, si è appassionata al lavoro di E.L. James durante le riprese di «Maleficent».  Per questioni anagrafiche, é difficile vederla nel ruolo  della protagonista ventunenne, ma sembra che le intenzioni di Angie siano quelle di interpretare Mrs. Robinson, ex fidanzata dell’irresistibile Christian Grey.   Ma è un gossip e, per il momento, di sicuro non c’è neanche il nome del regista.

Condividi sui social

Articoli correlati