Roma. Prima edizione di ‘Primavera Latinoamericana’

ROMA –  Al via la prima edizione di «Primavera Latinoamericana».

L’iniziativa è promossa dal’IILA – Istituto Italo-Latino Americano in collaborazione con le Ambasciate dei Paesi membri dell’IILA, Zètema e Roma Capitale. Si tratta di una rassegna di attività dedicate all’America Latina, destinate a promuovere il Continente nel territorio romano, articolata in un insieme di iniziative interdisciplinari: arte, cinema, musica e incontri.

La manifestazione avrà inizio mercoledì alle 16.00, presso la Casa del Cinema, con la proiezione del film «Karen Llora en un bus»; del regista colombiano Gabriel Rojas Vera.

Sarà La Pelanda (Piazza Orazio Giustiniani) a ospitare la mostra dell’artista Alfredo Sosabravo (dall’11 al 29 aprile), mentre il ricco programma di musica latina si svolgerà nella Centrale Montemartini (dal 13 aprile al 5 maggio).

In programma anche il primo ciclo di conferenze degli Ambasciatori dei Paesi Latinoamericani, intitolato «America Latina protagonista del XXI secolo» incontri quindicinali che si terranno nella sede dell’IILA in Via Giovanni Paisiello – 24, (dal 28 marzo al 23 maggio).

Condividi sui social

Articoli correlati

Università

Poesia

Note fuori le righe