Appendaun tour: la musica dei RIO arriva a Roma

Partiranno da Reggio Emilia il 10 novembre, con un concerto che ha già fatto il sold out e poi sarà la volta di Roma. Il gruppo musicale dei RIO approda nella Capitale con il tour Appendaun che toccherà i club più conosciuti e prestigiosi nelle principali località italiane.

Il 16 novembre canteranno live al Crossroads di Roma (www.crossroadsliveclub.com) il loro ultimo singolo APPENDAUN (che da il nome al tour) e che è in radio in heavy rotation dal 22 ottobre scorso.

La band emiliana, formatasi alla fine del 2001, unisce sonorità pop-rock ad influenze elettroniche. La line up è oggi composta da Fabio Mora (voce), Fabio “Bronski” Ferraboschi (basso), Alberto “Paddo” Paderni (batteria) e Gio’ Stefani (chitarra).

La loro catena di hit radiofonici dura ininterrotta dal 2011 con “Gioia Nel Cuore”  e “Mediterraneo” ed è proseguita durante l’estate 2012  con “Banditi Pirati & Mariachi”. L’ultimo disco “Mediterraneo” (luglio 2011) è balzato in cima alle classifiche di vendita su iTunes raggiungendo il primo posto. Il nuovo singolo Appendaun è il preludio di un album al quale la band sta lavorando da quest’estate e che vedrà la luce nel corso della primavera 2013.

I Rio hanno cantato live in oltre 500 concerti in poco più di sei anni e sono reduci da un tour entusiasmante  che ha  fatto cantare e ballare decine di migliaia di fans. Hanno partecipato, in qualità di head opening act, ai concerti di Ligabue ed Elisa, concerti all’estero (Brasile, Messico, Romania, Belgio, Inghilterra e Francia), festival ed eventi radio/tv nazionali. Numerosissime sono le adesioni al fanclub ufficiale “Mariachi Hotel”.

La band è da sempre impegnata a favore dell’ecologia e della salvaguardia del nostro pianeta, aderendo al Progetto Impatto Zero®.

Le date del tour in programma:

10 novembre – Fuori Orario – Taneto di Gattatico (Reggio Emilia)

16 novembre – Crossroads – Roma

23 novembre – 4dor – Sambuceto  (Chieti)

24 novembre – Area 51 – Vignole Borbera (Alessandria)

30 novembre – Casa Della Musica – Napoli

14 dicembre – New Age – Roncade (Treviso)

25 gennaio – Vox – Nonantola (Modena)

Condividi sui social

Articoli correlati