Musica. Plutonium Baby, novità esplosive. Recensione. Video

I PlutoniumBaby sono un gruppo della scena underground romana, nato nel 2011, dalla fusione dei Cactus e dei Motorama. Sono una band di punta per il genere che mescola punk, garage a voci riverberate, distorsioni, synth.

Abbiamo ascoltato per voi la loro offerta musicale proposta dalla neonata etichetta Welcome To The Shit Records.  Quattro esplosivi pezzi, nati per gioco durante le prove, con uno spirito familiare e autentico…

I Plutonium Baby li avevamo già sentiti e apprezzati a “Nel Nome De Rock” –  la rassegna estiva a pochi chilometri da Roma che ogni anno permette a tutti di assistere a concerti validissimi –  ma anche al momento dell’inaugurazione della neo nata Welcome To The Shit Records non possiamo che restare conquistati.  Se ascoltate Be My Man, vi rimetterà in circolazione il sangue dormiente, sarete inondati di adrenalina,  scandita da batterie che vogliono esplodere, distorsioni  sfavillanti come fuochi d’artificio.

Poi c’è 2.000 Fish, dove l’attacco della batteria ricorda London Calling dei Clash, e  prosegue in parallelo con un synth  che rivitalizza i nati stanchi. La voce al megafono che vi guida, ha effetti ipnotici verso una dimensione “altra”. Un trip psichedelico, con una marcia in più,  per i nostalgici e appassionati, e per i nuovi fan.

Con King Of Kickback siete trasportati e guidati da una chitarra che vi impone prepotentemente di starla a sentire, insieme al richiamo irresistibile della batteria “Sugar Crime”. Joy Division totalmente rivisitati, che hanno incontrato strada facendo un pò di Stooges e White Stripes più  duri, sporchi e distorti. Sarebbe un crimine non scoprirli!

Plutonium baby – Be my man – Video

 

 

 

Condividi sui social

Articoli correlati