“One direction: This is us”, arriva in 3D. Trailer

ROMA – Il  5 settembre arriva nelle sale italiane “One Direction: This Is Us”, “Una direzione: questo siamo noi”, il film in 3D sulla boy band più famosa del momento, del quale si parla da  tempo. Distribuito da Warner Bros. Pictures Italia,  diretto da Morgan Spurlock,  il film-documento ha per protagonisti Harry Styles, Niall Horan, Liam Payne, Zayn Malik e Louis Tomlinson. 

La produzione del film, con Morgan Spurlock, seguirà la band in tutte le tappe del tour mondiale per raccontare le storie e i segreti che fanno da sfondo ai concerti, sorta di sguardo dal buco della serratura, per raccogliere e sviscerare ciò che esiste oltre il palco. “Un’opportunità incredibile – afferma il regista – un momento straordinario per la band da immortalare e condividere con il pubblico di tutto il mondo. È per me un orgoglio essere parte di una tale avventura”.

 “One direction. This is us” racconta la vita e l’ascesa  dei cinque ragazzi inglesi: la nascita legata alla partecipazione all’ X-Factor britannico, durante il quale Simon Cowell (ideatore del talent show) ha avuto la geniale intuizione di unire le loro voci,  renderli un unicum canoro: una sorta di “tutti per uno e uno per tutti”, come indica il nome prescelto. Nel film rivive il loro ambiente d’origine, in presa diretta, con interviste ai familiari che ci aiutano a capire da dove vengono,  quali sogni hanno, portano alla luce emozioni, privilegi e difficoltà generate in loro e nei loro cari dallo tsunami della fama mondiale.

Tra le sorprese c’è il poster del film, il cui sfondo è un mosaico che raccoglie migliaia di foto condivise dai fan, sin dagli esordi. A partire da febbraio sono milioni i supporter che, sperando di vedere una loro immagine, hanno preso d’assalto il sito passandolo al setaccio. La versione digitale del manifesto sarà disponibile a partire da maggio, i partecipanti potranno da quel momento individuare e condividere il proprio contributo sui social network.  

“One Direction: This Is Us” ha curiosità esclusive e filmati inediti, che aggiungono particolari a quanto, ufficialmente, sappiamo dei nostri eroi. Nel film i cinque ragazzi inglesi sono ripresi in situazioni non pubbliche, un dietro le quinte che mira a renderli più vicini ai fan.  “Sono felice che si stia girando questo film e Morgan Spurlock è la persona perfetta a cui dare l’accesso al backstage per osservare fino in fondo cosa significhi essere One Direction oggi – commenta Simon Cowell, loro mentore e ispiratore – è incredibile il grande successo che la band ha raggiunto, i cinque ragazzi e i loro fan hanno fatto storia e questo film è per loro”.

One direction. This is us – Trailer

Condividi sui social

Articoli correlati