Intervista a Diana Del Bufalo. I talent show aiutano. Video

Diana del Bufalo è una giovane artista romana nonché  conduttrice. Ha partecipato all’edizione 2010 del programma “Amici” di Maria De Filippi, a “Mai dire Amici” della Gialappa’s band, e il suo singolo “Beep Beep(A-ha)”  in rotazione radiofonica, anticipa l’uscita del suo disco, previsto a breve. E’ stata inviata speciale nei backstage per il  Music Summer Festival –Tezenis Live, e ha avuto un ruolo nel film di Massimo Boldi “Matrimonio  a Parigi”. Valentina Marchetti l’ha intervistata per Dazebao.

D. Quando hai iniziato ad occuparti di musica a livello professionale?
D.d.B. Dopo che sono uscita da Amici, prima cantavo per il piacere di farlo, poi  al liceo ero capo-coro del coro della scuola!

D. Quali sono state le tue influenze a livello musicale?
D.d.B. Diciamo che non ho un influenza particolare, ho sempre ascoltato musica internazionale, la musica italiana non mi è mai piaciuta troppo, a parte Zucchero che mi piace molto perché come gusto è internazionale anche lui!

D.Come trovi la scena musicale  italiana? C’è abbastanza spazio per i giovani?
D.d.B Beh credo di si, i talent show sono uno di questi, soprattutto perché raggiunta una certa età non puoi più partecipare. Io non credo neanche a questa cosa di dare spazio solo ai giovani, se uno è bravo lo può essere a 10 anni o a 60… Devi essere bravo però.

D.Sei anche conduttrice oltre che cantante, come nasce questa esperienza? Come concilii la carriera musicale con la conduzione?
D.d.B. La conduttrice è una cosa che non so se faccio bene, però mi riesce facile come anche cantare. Non è un problema conciliare le cose perché se devo condurre un live chiedo anche di cantare…

D.Come nasce il tuo attuale singolo? Come ti prepari per il tuo tour di prossimo inizio?
D.d.B Di tour ancora non se ne è parlato, diciamo che essendo auto prodotta ci vogliono (come in tutte le cose) i soldi, quindi ancora non saprei bene. Il singolo è nato perché ci stavamo divertendo in studio a scrivere cose sciocche, ho preso la chitarra e fatto tre accordi un po’ rimbalzanti e da lì abbiamo cominciato a canticchiare “beep beep aha yeahhh” come degli scemi! …e cosi è nata Beep Beep (A Ha).

D.Un progetto cui ti piacerebbe dedicarti appena possibile?
D.d.B Scrivere e cantare una colonna sonora per un film importante, magari americano, sarebbe davvero splendido!

D.Come inizia una tua giornata tipo?
D.d.B Mi sveglio con molta fatica, parlo da sola davanti allo specchio, mangio se ho fame, faccio training autogeno per rilassarmi e vado in studio a registrare oppure, nelle giornate più calde, vado in piscina!!! Non si può stare in studio con un caldo del genere!!!!

Beep Beep (A Ha) – Diana DB OFFICIAL VIDEOCLIP

Condividi sui social

Articoli correlati