Farfa Voice festival 2013

FARFA (RI) – Dal 21 al 25 agosto 2013 parte la prima edizione del “Farfa Voice Festival” nello splendido borgo di Farfa , a pochi chilometri da Roma. Gli organizzatori, gli stessi del Fara Music Festival, hanno dedicato cinque serate alla voce e al canto, nell’ambito della musica nera e non solo.

Dieci concerti in tutto tra Gospel, Soul e blues nella splendida cornice della storica piazza Shuster. Ogni serata sarà aperta da una dalle band del “Premio Sabina Music Summer” e seguita da gruppi tematici.
Elsa Baldini quartet, tipicamente soul, è ispirata da artisti come Aretha Franklin, James Brown e Ray Charles. Vocintransito hanno un approccio gospel con una forte impronta improvvisativa. Jam Set propone un blues profondo a volte della tradizionale caratterizzato dal suono dellla lap steel guitar. Tra rock e rythm’n’blues il sound dei Bestaff.
Chiudono gli Acustimantico tra i migliori esempi dell’underground romano; contaminatori, musicalmente positivi, spaziano senza annoiare dal jazz al pop con uno sguardo attento e profondo alle complicate realtà che ci circondano.

Link utili:
www.farfavoicefestival.it
http://www.faramusic.it
http://www.youtube.com/watch?v=JtVislDQFgQ#at=158

Condividi sui social

Articoli correlati