Shakira torna con un nuovo album e lancia il singolo con Rihanna

ROMA – Dopo oltre un anno di assenza dal palcoscenico della musica mondiale, Shakira torna con un nuovo album e lancia il primo singolo estratto, “Can’t Remember to Forget You” in collaborazione con Rihanna.

Direttamente dal suo profilo ufficiale Facebook, Shakira annuncia l’uscita del suo nuovo disco per il 25 marzo 2014, l’album s’intitolerà proprio “Shakira” e la stessa cantante spiega: “Quello che ho capito è che per tutto il corso della creazione di questo corpo di lavoro, ho imparato molto di me stessa. Anche se non mi rendevo conto che, al momento, tutte le direzioni che ho iniziato ad esplorare nelle fasi iniziali di registrazione stavano aiutandomi ad aprire un percorso di riscoperta personale ed interiore”.
Lo scorso anno la stessa Shakira era stata impegnata nella registrazione di questo suo decimo disco, nel quale hanno collaborato nomi del calibro di  DJ Tiësto, RedOne, Max Martin, Dr. Luke, Ne-Yo, LMFAO, Akon, Fernando Garibay, Sia Furler, Ester Dean, Skrillex, The Runners e il produttore Billboard, ma dopo la registrazione del video di “Truth or Dare (On the Dancefloor)” a Lisbona, la cantante ha annunciato la sua gravidanza rimandando la presentazione del suo nuovo lavoro.
Dunque dopo la nascita del figlio Milan, avuto dalla relazione con Gerard Pique, calciatore del Barcellona e della Nazionale Spagnola, e dopo l’esperienza come giudice alla quarta stagione statunitense del talent show The Voice, a fianco di Usher, Adam Levine e Blake Shelton, la bella artista colombiana si appresta a scalare tutte le classifiche musicali del mondo.
Tramite i social network Shakira ha lanciato un messaggio chiaro ai suoi fan, che attendono con ansia l’uscita del disco: “Quello che sto offrendo ora è proprio questo. Shakira. Niente di più. Un po ‘di rock, un po’ di folk, un po’ di reggae e naturalmente un po’ di dance. Ma, come sempre -e soprattutto- un sacco di cuore”.

Condividi sui social

Articoli correlati